Una giornata da shock

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una giornata da shock
ほんじつのきゃー
"Kyaa" di oggi
Episodio speciale 3
Artwork Haunter Sunflora Slugma PMDC.png
Requisiti
Completare il Bivio di Cristallo
Dungeon
Protagonisti
Il grassetto indica il protagonista

Una giornata da shock è il terzo Episodio Speciale di Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Cielo. Ha come protagonista Sunflora. Questo episodio si sblocca durante il Capitolo 13, dopo aver concordato con la Gilda e Dusknoir il piano per catturare Grovyle. Racconta di una missione affidata a Sunflora e di come sia riuscita a portarla a termine, accaduta contemporaneamente all'esplorazione del giocatore e del partner della Grotta della Cascata.

Trama

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

L'episodio comincia una notte, nella camera di Sunflora e Chimecho alla Gilda di Wigglytuff, mentre Sunflora sta scrivendo sul suo diario. Quando Chimecho si mostra curioso di sapere cosa stia scrivendo, Sunflora si imbarazza moltissimo, poi inizia a ripensare alla sua vita alla Gilda.

Sunflora è un abile esploratore, ed è amica con tutti gli altri membri. Tuttavia, recentemente ha litigato con Loudred perché è impulsivo e non la ascolta durante le esplorazioni.

Un giorno Sunflora viene convocata nella stanza del Capitano, e le viene affidata la missione di catturare un fuorilegge chiamato "invincibile Haunter" per la sua abilità di ricominciare a combattere subito dopo esser stato messo KO. Le viene quindi detto di dirigersi alla Grotta Sorgente, dungeon in cui si nasconde il fuorilegge. Appena prima di partire, Sunflora viene informata da Wigglytuff che la Grotta Sorgente, essendo vicino alla Sorgente Termale, potrebbe essere piena di Pokémon di tipo Fuoco a cui lei, un Pokémon di tipo Erba, è debole. In più, Haunter è di tipo Veleno, quindi è molto efficace contro di lei. Nonostante questo, Sunflora si prepara per l'esplorazione.

Dopo aver raggiunto la Grotta Sorgente e averne attraversato la prima parte, Sunflora incontra Haunter nella Grotta Sorgente Alta. I due si affrontano, ma non appena Sunflora riesce a mettere KO il suo avversario, viene abbagliata per un istante, e quando riesce a vedere nuovamente, Haunter sembra in perfetta forma. Questo provoca Sunflora, poi si dirige più in profondità dentro la grotta.

Dopo poco, Sunflora raggiunge Haunter nella Grotta Sorgente Media, e lo sconfigge di nuovo. Tuttavia, dopo un altro lampo accecante, Haunter recupera di nuovo le forze, e richiama due Slugma per fermare Sunflora mentre lui scappa ancora più in profondità. I due Pokémon di tipo Fuoco mettono seriamente in difficoltà Sunflora, ma quando stanno per attaccarla insieme, appare Loudred che li sconfigge. Allora Sunflora gli chiede come mai sia lì, e lui risponde che Chatot gli ha chiesto di seguirla per controllare che andasse tutto bene, e assicura che non è preoccupato per lei. Per questo cominciano a litigare di nuovo, e Loudred se ne va da solo. Tuttavia, dalle sue parole Sunflora inizia a capire come faccia Haunter ad essere invincibile.

Dopo un'ulteriore inseguimento, Sunflora raggiunge Haunter nella Voragine Sorgente, il punto più basso della Grotta Sorgente. Prima di iniziare lo scontro, Sunflora lo avverte che ha capito che in realtà non è invincibile, ma usa solo un trucco per sembrarlo: infatti ci sono tre Haunter, che si scambiano di posto quando uno viene messo fuori combattimento sotto la copertura della luce accecante. Sentendo le parole di Sunflora, gli altri due Haunter si rivelano. Tuttavia i tre avevano preparato un altro stratagemma per sconfiggere Sunflora: il pavimento della grotta inizia improvvisamente ad eruttare lingue di fuoco e magma, scottando Sunflora. Poi il trio la attacca, sfruttando la sua debolezza all'ambiente, ma vengono fermati da Loudred, che si frappone tra i fuorilegge e la sua compagna. Sunflora e Loudred poi combattono insieme contro i tre Haunter e nonostante la scottatura riescono a sconfiggerli e ad arrestarli.

Tornati alla Gilda, dopo aver consegnato i criminali al Commissario Magnezone, Chatot si congratula con Sunflora per l'ottimo lavoro svolto. Allora Sunflora attribuisce parte del merito anche a Loudred, ma quando chiede di lui Chatot si arrabbia: infatti Loudred non aveva ottenuto il permesso di lasciare il suo posto alla Gilda, perciò gli era stato affidato il compito di procurarsi delle Mele Perfette al Giardino dei Meli. Tuttavia, dopo aver sentito da Sunflora il suo ruolo nella cattura del criminale, Chatot promette di ringraziare Loudred, anche se questo non lo esonera dalla sua punizione.

L'episodio si conclude quella notte, con Sunflora che, mentre aspetta il ritorno di Loudred, scrive sul suo diario che vuole scusarsi con lui per essere stato rude, vuole ringraziarlo per l'aiuto contro Haunter e spera di essere di nuovo sua amica.

Eventi

Squadra

Sunflora può avere quattro differenti moveset:

Personaggi

Punti di salvataggio

Curiosità

  • Dato che Sunflora usa Foglielama per mostrare l'esistenza di più Haunter, il giocatore non può fargli dimenticare questa mossa.
  • Anche se Sunflora può usare Verdebufera (una mossa che non può imparare legalmente prima del livello 43) durante la battaglia contro il Team Canaglia, durante questo episodio (che si svolge dopo) è a livello molto più basso del 43.

In altre lingue

7BB54F7BB54F