Tsubaki (JBA)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Tsubaki
Tsubaki · ツバキ
Tsubaki JBA.png
Tsubaki
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Johto
Sconosciuta

Tsubaki è un personaggio di Pocket Monsters HGSS Jō's Big Adventure ed il rivale di .

Storia

Jō e Tsubaki

Tsubaki va al laboratorio del Professor Elm per ottenere un Pokémon e prende un Chikorita, pensando che sia forte. Successivamente, Tsubaki incontra Jō e decide di testare Chikorita affrontando Totodile. Durante la lotta, Tsubaki diventa il rivale di Jō e rimane un po' deluso quando Chikorita perde nonostante il vantaggio di tipo. Tsubaki promette che sarà migliore la prossima volta.

Durante il corso del suo allenamento, il suo Chikorita si evolve prima in Bayleef e poi in Meganium. Tsubaki penetra nel nascondiglio del Team Rocket ed ordina al suo Meganium di usare Foglielama su Golbat ed Ekans. Dopo aver battuto l'ultimo, lotta nuovamente contro Jō e Totodile. Questi stavolta ha dei problemi a reggere il confronto con il Meganium di Tsubaki dato che è completamente evoluto. Tuttavia, Totodile lo sconfigge con un Gelodenti superefficace. Questa sconfitta fare realizzare a Tsubaki cosa gli sta succedendo e decide di fare squadra con Jō per affrontare il Team Rocket. I due Allenatori riescono a sconfiggere completamente i cattivi. Archer, che ha osservato quello che è successo, fa uscire il suo Houndoom. Jō lo affronta mentre Tsubaki si occupa di Koffing. Dopo che Houndoom e Koffing sono stati sconfitti, il Team Rocket è definitivamente smantellato.

Si vede per l'ultima volta Tsubaki vicino all'ufficio del Professor Elm dove origlia la sua conversazione al telefono sui progressi di Jō. Tsubaki, avendo un rispetto assoluto per il suo rivale, si allontana al tramonto assieme al suo Meganium.

Personaggio

In contrasto con il suo rivale, Jō, Tsubaki preferisce i Pokémon che sono forti. Ciò viene evidenziato durante la sua prima lotta contro Jō quando un flashback racconta il momento in cui ha ottenuto Chikorita. Tsubaki rimane deluso se viene sconfitto. Dopo aver attaccato il Team Rocket, Tsubaki realizza che si è comportato in modo sbagliato e diventa amico di Jō, collaborando assieme per sconfiggere il team malvagio.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Tsubaki nell'manga:

Chikorita→Bayleef→Meganium

Il Meganium di Tsubaki compare per la prima volta da Chikorita ed è il suo unico Pokémon conosciuto. Lo ha ottenuto nel laboratorio del Professor Elm. Compare per la prima volta durante la lotta contro Totodile, uscendone sconfitto. Chikorita si evolve in Bayleef prima e poi in Meganium qualche tempo prima che Jō incontri nuovamente Tsubaki nel nascondiglio del Team Rocket. Meganium viene fatto uscire per affrontare le reclute all'interno della struttura. Lotta ancora contro Totodile, ma viene sconfitto all'ultimo. Questo incontro fa in modo che il suo Allenatore rispetti Jō. In seguito, Meganium e Totodile fanno squadra per attaccare il Team Rocket. Si vede per l'ultima volta Meganium assieme a Tsubaki quando origlia una conversazione al telefono del Professor Elm.

Le mosse conosciute di Meganium sono Azione, Foglielama e Fogliamagica.