Ignazio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Blaise)
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: capitolo ORAS + ulteriori info.
Ignazio
Blaise · ホカゲ
Blaise Adventures.png
Ignazio
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Membro di
Grado

Ignazio è uno dei Magmatenenti del Team Magma nel manga Pokémon Adventures. È un abile illusionista, creatore di visioni che entrano nella mente delle sue vittime usando calore e fumo. È, tuttavia, un po' pieno di sé.

Storia

Ignazio è uno dei Tre Fuochi, Tenenti del Team Magma, insieme a Rossella e Ottavio.

Come tutti i Tre Fuochi, Ignazio ha uno speciale accendino che può trasmettere e registrare immagini bruciandole sulla carta.

L'abilità di Ignazio è quella di creare illusioni usando fuoco e calore. Di solito il calore è sufficiente a portare i suoi avversari al punto in cui può facilmente confonderli e sconfiggere i loro Pokémon. Non è un abile lottatore e i suoi Pokémon spesso non sono forti; tuttavia, la sua abilità di illusionista riesce a compensare questa mancanza di forza.

Quando il Team Magma perquisisce l'Arena delle Virtù di Porto Selcepoli per catturare il Capitano Remo, accidentalmente sequestrando anche Rubino e il Presidente del Pokémon Fan Club, Ignazio tortura il Capitano per fargli rivelare come completare il Sottomarino Explorer 1. Non ricevendo risposta, attacca Timon con il suo Slugma, obbligando Remo a rivelare i pezzi mancanti del sottomarino.

Rubino distrae Ignazio attraendo il suo Slugma con delle Pokémelle. I due lottano all'interno del sottomarino, dove per la prima volta Ignazio usa la sua abilità di illusionista. Rubino riesce a fuggire quando Zuzu usa Terremoto, mettendo in pericolo il sottomarino, Ignazio e se stesso.

L'abilità di illusionista di Ignazio mette al tappeto Tell e Pat sul Monte Pira, nel tentativo del Team Magma di rubare le Sfere blu e rossa. Quando i Tre Fuochi si scontrano con tre Capipalestra, l'avversario di Ignazio è Rudi. Non si sa cosa sia successo a Ignazio dopo la lotta.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Ignazio nel manga:

Slugma (×2) 

Gli Slugma sono i principali e più affidabili Pokémon di Ignazio. Ignazio ordina a uno di loro di attaccare Timon quando il Capitano Remo non vuole rivelare informazioni sul sottomarino. Tuttavia, Rubino riesce a distrarlo facendogli mangiare delle Pokémelle Blu. I Pokémon vengono poi usati per bloccare Tell e Pat con l'aiuto delle capacità di illusionista di Ignazio. Durante la lotta contro i tre Capipalestra, gli Slugma vengono usati contro Rudi. Hanno una natura Quieta.

L'unica mossa conosciuta degli Slugma è Smog.

Swellow

Swellow viene usato per prendere in ostaggio Timon, mentre Slugma lo attacca. Viene usato anche come trasporto aereo nella maggior parte delle sue comparse. Tuttavia, non viene mai usato nelle lotte.

L'unica mossa conosciuta di Swellow è Volo, mentre la sua abilità è Dentistretti.

Armaldo

Ignazio usa Armaldo come trasporto marino. Viene utilizzato per salvare Ottavio sott'acqua.

L'unica mossa conosciuta di Armaldo è Surf, mentre la sua abilità è Lottascudo.

Curiosità

Nomi

Voci correlate

 
Team Magma logoROZA.png
Capo Max
Magmatenenti RossellaOttavioIgnazio
Membri minori Reclute Team MagmaBrodie
Membri precedenti ButlerLyris
Sedi Rifugio MagmaAntro Abissale