Blaise

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Blaise
Blaise · ホカゲ
Blaise Adventures.png
Blaise
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Membro del
Grado

Blaise, conosciuto come Mack nella traduzione Chuang Yi, è uno dei Magmatenenti del Team Magma nel manga Pokémon Adventures. È un abile illusionista, creatore di visioni che entrano nella mente delle sue vittime usando calore e fumo. È, tuttavia, un po' pieno di sé.

Storia

Blaise è uno dei Three Fires, Tenenti del Team Magma, insieme a Rossella e Ottavio.

Come tutti i Three Fires, Blaise ha uno speciale accendino che può trasmettere e registrare immagini bruciandole sulla carta.

L'abilità di Blaise è di creare illusioni usando fuoco e calore. Di solito il calore è sufficiente a portare i suoi avversari al punto in cui può facilmente confonderli e sconfiggere i loro Pokémon. Non è un abile lottatore, e i suoi Pokémon spesso non sono forti. La sua abilità di illusionista riesce a compensare questa mancanza di forza, tuttavia.

Il Team Magma perquisì l'Arena delle Vritù di Porto Selcepoli per catturare il Capitano Remo, ma accidentalmente rapiscono Ruby e anche il Presidente del Pokémon Fanclub. Blaise torturò il Capitano Remo per fargli rivelare come completare il Sottomarino Explorer 1. Fallendo, Attaccò Timon con i suoi Slugma, obbligando Remo a rivelare i pezzi mancanti del sottomarino.

Ruby distrasse Blaise distraendo i suoi Slugma con le Pokémelle. I due lottarono all'interno del sottomarino, dove per la prima volta Blaise usò la sua abilità di illusionista. Ruby riuscì a fuggirne quando Mumu usò Terremoto, mettendo in pericolo il sottomarino, Blaise e se stesso.

L'abilità di illusionista di Blaise mise a tappeto Tell e Pat sul Monte Pira per gran parte della saga di Hoenn, mentre stavano rubando le Sfere Blu e Rossa. Quando il Firehead Trio ebbero una lotta con tre Capipalestra, l'avversario di Blaise fu Rudi. Non si sa cosa sia successo a Blaise dopo la lotta.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon di Blaise nel manga Pokémon Adventures.

Blaise's Slugma
Slugma (×2)
I Slugma sono i principali e più affidabili Pokémon di Blaise. Blaise ordinò a uno di loro di attaccare Timon quando il Capitano Remo non voleva rivelare informazioni sul sottomarino. Tuttavia, Ruby riuscì a distrarli facendoli mangiare una Pokémella Indaco. Vennero poi usati per bloccare Tell e Pat con l'aiuto delle capacità di illusionista di Blaise. Durante la lotta con i tre Capipalestra, gli Slugma vennero usati contro Rudi. Ha natura Quieta.

Le mosse conosciute dei Slugma sono Lanciafiamme, Smog e Scudo Acido.

Debutto Slugging It Out with Slugma
Swellow di Blaise
Swellow
Swellow venne usato per prendere in ostaggio Timon, mentre Slugma lo attaccava. Viene usato anche come trasporto aereo nella maggior parte delle sue apparizioni. Tuttavia, non viene mai usato nelle lotte.

L'unica mossa conosciuta di Swellow è Volo, e la sua abilità è Dentistretti.

Debutto Tripped Up by Torkoal
Armaldo di Blaise
Armaldo
Blaise usa Armaldo come trasporto su acqua. Una volta, viene usato per salvare Ottavio quando era sott'acqua.

L'unica mossa conosciuta di Armaldo è Surf, e la sua abilità è Lottascudo.

Debutto No Armaldo Is an Island

Curiosità

  • Blaise è l'unico magmatenente che è stato creato per la serie Pokémon Adventures, mentre gli altri due sono presenti nel gioco. Allo stesso modo, il Team Idro ha anche un Idrotenente che è esclusivo del manga.
  • La sua abilità di creare illusioni ricordano il tipo Buio, come sconfigge Tell e Pat (specialisti nel tipo Psico), ma viene sconfitto da Rudi specialista (specialista nel tipo Lotta).
  • A causa della traduzione di Coronis del manga, è anche conosciuto come Hank fra i fan, per l'idea di Coronis di inventare nomi Western per i personaggi del manga che non hanno una traduzione inglese.
  • Viene classificato come 14° in un sondaggio di popolarità su Netkun.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ホカゲ Hokage Da 火影 hokage ("luce di fuoco" o "ombra di fuoco"), riferimento alla sua abilità e al suo titolo "L'Ombra di Fuoco".
Inglese Blaise (VIZ Media) Da blaze, fiammata.
Mack (Chuang Yi) Da magma e match, fiammifero.
Coreano 화영 Hwayeong Da 화영 (火影) hwayeong, ombra di fuoco.
Cinese (Mandarino) 火影 Huǒyǐng Da 火影 hokage, ombra di fuoco.


Vedi anche

 
Team Magma logoROZA.png
Capo: Max
Magmatenenti: RossellaOttavioBlaise
Membri minori: Reclute Team MagmaBrodie
Membri precedenti: ButlerLyris
Sedi Rifugio MagmaAntro Abissale