Gennaro

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Gennaro
Joey · ゴロウ
{{{size}}}
Gennaro
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi
Capitolo di debutto

Gennaro è un Bullo presente nei videogiochi della serie principale. È uno dei pochi Allenatori canonici a comparire anche nei manga.

Nei giochi

Nei giochi, di solito Gennaro è tra i primi Allenatori di Johto con cui è possibile lottare.

Pokémon

Pokémon Oro, Argento e Cristallo

Prima lotta
OAC Bullo.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png64
Sprcr019.gif
Rattata  L.4
Nessuno strumento


Seconda lotta
OAC Bullo.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png120


Terza lotta
OAC Bullo.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png336


Quarta lotta
OAC Bullo.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png480


Quinta lotta
OAC Bullo.png
Ricompensa:
Dollaro Pokémon.png592


Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Prima lotta


Seconda lotta


Terza lotta


Quarta lotta


Nel manga

In Pokémon Adventures

Gennaro nel manga Pokémon Adventures

Gennaro è l'assistente e il fattorino del Professor Elm. Il suo Pokémon compagno è Rattata.

Compare per la prima volta nel giardino di Oro, mentre si dirige al laboratorio del Professor Elm per consegnargli diversi Pokémon da studiare. Un Murkrow ha appena rubato il suo zaino contenente i Pokémon e l'antenna della radio di Oro; quando quest'ultimo lo vede nel giardino, lo scambia per il ladro, ma Gennaro spiega come sono andate veramente le cose. Oro decide così di andare a recuperare gli oggetti rubati, riuscendo nell'intento e catturando il Murkrow. In seguito, i due ragazzi diventano amici.

Dopo l'incidente, Gennaro e Oro viaggiano insieme per un po'. A Borgo Foglianova, Oro scopre che i Pokémon nello zaino di Gennaro sono stati rubati e i due si recano dal Professor Elm per riferirglielo. Sfortunatamente, i ragazzi arrivano subito dopo che Argento ha rubato un Totodile dal laboratorio. Gennaro usa il suo computer per ricostruire il volto del ladro per la polizia. I due incontrano poi il Professor Oak, interessato al fatto che Argento possegga un Pokédex. Si scopre che Oak è colui che aveva incaricato Gennaro di consegnare i Pokémon a Elm.

In seguito, quando Oro si allena sotto il temporale, il Rattata di Gennaro cade nel fiume e viene salvato dall'Allenatore; Gennaro lo racconta ad Oak, il quale dà finalmente un Pokédex anche a Oro dopo che questi glielo aveva precedentemente chiesto. Dopodiché, Gennaro decide di far ritorno a Borgo Foglianova per andare a trovare il Professor Elm, separandosi da Oro.

Gennaro compare brevemente più tardi mentre aiuta il Professor Elm.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Gennaro nel manga:

In mano

Rattata
Gennaro Adventures.png
Debutto: VS Murkrow

Rattata è l'unico Pokémon conosciuto di Gennaro. Le sue capacità sono sconosciute; viene ferito dal Graffio di Aibo quando Oro incontra Gennaro per la prima volta.

Non si conosce alcuna mossa di Rattata.

Nel manga Golden Boys

Gennaro compare per la prima volta nel primo capitolo del manga, mentre lotta contro il Totodile di Gold con il suo Rattata. Dopo la lotta, Gold racconta a Gennaro come ha ricevuto il Totodile. Quando i ragazzi trovano un Pidgey ferito tra l'erba del Percorso 28 di Kanto, Gold lo guarisce grazie ad una Bacca e Gennaro inizia ad apprezzare l'animo gentile dell'Allenatore. In seguito, i ragazzi prendono strade diverse.

Gennaro compare nuovamente al Summit di Amarantopoli; il suo Rattata si è evoluto in un Raticate.

Pokémon

In mano

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Gennaro nel manga:

Rattata → Raticate

Il Raticate di Gennaro compare per la prima volta come Rattata in un flashback nel primo capitolo. Lotta contro il Totodile di Gold, venendo sconfitto. Mentre Gennaro è al Summit di Amarantopoli, si scopre che il Pokémon si è evoluto in Raticate.

L'unica mossa conosciuta di Raticate è Iperzanna.

Curiosità

Nomi