Black (Golden Boys)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Black
Black · ブラック
Black Golden Boys.png
Black di Golden Boys
Maschio
Provenienza
Sconosciuta

Black è un Allenatore di Johto ed un personaggio della serie manga Golden Boys. È basato sul personaggio rivale di Pokémon Oro e Argento.

Storia

Black debutta in Let's Go! The Journey Towards The Championship come un Allenatore oscurato che Gold vede mentre sta scegliendo il suo Pokémon iniziale. Black si rivela dopo che Gold ha ricevuto una chiamata da un impanicato Professor Elm che gli parla del furto nel suo laboratorio. Black si presenta ordinando al suo Chikorita, il Pokémon che ha rubato, di attaccarlo con Foglielama. Rivela a Gold che il Pidgey che ha in squadra è quello che lui ha liberato poco prima. Black viene sfidato da Gold, arrabbiato per la cosa. La sfida è tra Chikorita ed il Totodile di Gold. Black ha la meglio grazie al vantaggio di tipo del suo Chikorita. Tuttavia, il Pidgey di Gold difende Totodile e sconfigge il Pokémon di Black. La sconfitta non preoccupa Black, che se ne va. Arriva velocemente a Violapoli e sfida Valerio, sconfiggendolo.

Black riappare in Extreme Power!! The Friday Pokémon nella Grotta di Mezzo per catturare un raro Lapras. Viene rivelato che nel frattempo il suo Chikorita si è evoluto in Bayleef. Black fa affrontare al suo Pokémon Lapras per poterlo catturare. Dato che Bayleef non riesce a lottare nella maniere che si aspetta Black, lui lo libera, ma Gold lo prende nella sua squadra.

Sconfigge Gold in una lotta in un torneo in Let's Use Fighting Type Pokémon!!, ma le sue tattiche sono sleali, così Gold viene dichiarato vincitore.

Black compare nuovamente in Gold and Black VS Team Rocket dove prova ad affrontare il Team Rocket da solo, ma i suoi Pokémon non hanno speranza dato che le onde radio che arrivano dal nascondiglio dei cattivi li indeboliscono.

Gold affronta Black in The Legendary Pokémon nonostante non voglia ed assiste all'effetto delle onde radio sui Pokémon di Black, riuscendo a sconfiggerlo. Black lotta di nuovo contro Gold in A Spectacular Battle To Save Ampharos!!, dove gli darà il suo Gyarados se Gold lo sconfigge. Jasmine prende il posto di Gold e sconfigge Gyarados con il suo Steelix, rendendolo indisponibile a portarli a Fiorlisopoli.

In Let's Fight For The Future!!, Black libera un Tyranitar colorato in modo diverso conosciuto come il Black Tyranitar che era stato sigillato nel passato. Per poter sigillare nuovamente il Pokémon, deve collaborare con Gold e molti altri Allenatori.

Personaggio

Ha un odio profondo per quelli che considera degli Allenatori "deboli", come Gold ed il Team Rocket, che lo chiamano traditore. Inoltre, vuole dei Pokémon forti nella sua squadra e libera quelli che considera deboli.

Nonostante la sua bassa opinione di Gold, ci sono dei momenti in cui i due devono collaborare, come accaduto in Gold and Black VS Team Rocket dove le onde radio provenienti dal nascondiglio del Team Rocket fanno indebolire tutti i Pokémon.

Pokémon

Posseduti al momento

Sneasel di Black
Sneasel
Sneasel è il Pokémon identificativo di Black. Lo prende inizialmente in prestito nel torneo di Let's Use Fighting Type Pokémon!!. Lo aggiunge poi alla sua squadra (o lo ruba) dopo la competizione. Lo usa spesso nelle sue avventure.

L'unica mossa conosciuta di Sneasel è Sfuriate.

Debutto Let's Use Fighting Type Pokémon!!
Mareep di Black
Mareep
Prima che Gold sfidi Valerio in una lotta in Palestra, il Capopalestra gli dice che Black ha usato Mareep per sconfiggere i suoi Pidgey e Pidgeotto.

Non si conosce alcuna mossa di Mareep.

Debutto Falkner The Bird Keeper's Challenge!!
Gastly di Black

Gastly→Haunter di Black
Gastly→Haunter
Black fa uscire Gastly nella Grotta di Mezzo quando Lapras si sveglia. Lo rallenta con successo, ma Bayleef non riesce a sconfiggere Lapras. Gastly ricompare come Haunter in Gold and Black VS Team Rocket, dove sviene a causa delle onde ipnotiche causate dal Team Rocket.

L'unica mossa conosciuta di Haunter è Malosguardo.

Debutto Extreme Power!! The Friday Pokémon
Magnemite di Black
Magnemite
Magnemite viene fatto uscire per affrontare Grey, ma sviene dopo che le onde ipnotiche lo hanno indebolito.

Non si conosce alcune mosse di Magnemite.

Debutto Gold and Black VS Team Rocket
Golbat di Black
Golbat
Golbat viene fatto uscire per affrontare il Team Rocket. Tuttavua, viene indebolito dalle onde ipnotiche.

Non si conosce alcuna mossa di Golbat.

Debutto Gold and Black VS Team Rocket
Gyarados di Black
Gyarados
Gyarados compare per la prima volta mentre sconfigge il Wartortle di un Marinaio. Gold vuole prenderlo in prestito per poter raggiungere Fiorlisopoli, dato che né lui né Jasmine hanno un Pokémon che li possa trasportare. Tuttavia, Gold deve affrontarlo per ottenerlo in premio. La lotta ha quindi inizio tra Gyarados e Pikachu. Dato che Pikachu ha il vantaggio di tipo, Gold gli ordina solamente di usare Agilità. Jasmine prende il suo posto con il suo Steelix dato che ha fretta e Gyarados è troppo forte, sconfiggendolo. Black decide di dare in prestito a Gold il suo Gyarados dato che Steelix è implacabile, ma non li può portare a Fiorlisopoli perché è esausto.

Le mosse conosciute di Gyarados sono Ira di Drago, Colpo ed Idropompa*.

Debutto A Spectacular Battle To Save Ampharos!!
Xatu di Black
Xatu
Black fa uscire Xatu per affrontare il Tyrogue di Gold. Grazie al doppio vantaggio di tipo, Xatu sta per sconfiggere Tyrogue ma, quando questi usa la meditazione per trovare il vero Xatu tra le copie del suo Doppioteam, viene sconfitto.

Le mosse conosciute di Xatu sono Doppioteam, Beccata e Psichico*.

Debutto The Secret Of The Fighting Type Pokémon
Electrode di Black
Electrode
Black prende questo Electrode dal Team Rocket quando ne usano diversi per far esplodere il Pokémon Summit.

L'unica mossa conosciuta di Electrode è Esplosione.

Debutto Gold and Black VS Team Rocket

Liberati

Chikorita→Bayleef di Gold
Chikorita→Bayleef
Articolo principale: Bayleef di Gold

Black ha preso Bayleef quando era un Chikorita. È il suo Pokémon iniziale quando inizia il suo viaggio a Johto. Tuttavia, ruba Chikorita dal laboratorio del Professor Elm al posto da riceverlo da lui. Si evolve in Bayleef prima di rincontrare Gold. Durante la lotta contro Lapras, Black libera Bayleef dopo che non è riuscito a sconfiggere l'avversario, così Gold lo prende nella sua squadra.

Debutto Let's Go! The Journey Towards The Championship
Pidgey di Gold
Pidgey
Articolo principale: Pidgey di Gold

Black libera questo Pidgey dato che pensa sia troppo debole. Lo rivela a Gold quando lo cattura.

Debutto Let's Go! The Journey Towards The Championship

Presi in prestito

Alakazam di Black
Alakazam
Black prende in prestito Alakazam nel torneo di Let's Use Fighting Type Pokémon!!.

L'unica mossa conosciuta di Alakazam è Psichico.

Debutto Let's Use Fighting Type Pokémon!!
Quilava di Black
Quilava
Black prende in prestito Quilava nel torneo di in Let's Use Fighting Type Pokémon!!.

Non si conosce alcuna mossa di Quilava.

Debutto Let's Use Fighting Type Pokémon!!
Umbreon di Black
Umbreon
Black prende in prestito un Umbreon da Bill per affrontare il Team Rocket in Gold and Black VS Team Rocket.

L'unica mossa conosciuta di Umbreon è Attacco Rapido.

Debutto Gold and Black VS Team Rocket

Curiosità

  • Quando il manga Golden Boys è stato pubblicato, Black ed il Capo Rocket Grey erano gli unici personaggi chiamati con un colore (rispettivamente nero e grigio) che non condividevano un nome con un gioco Pokémon della serie principale. Tuttavia, venne poi annunciata una Versione Nera.
Personaggi di Golden Boys
Principali: GoldBlackChrisGreyProfessor Oak
Supporto: Professor OakProfessor ElmMr. PokémonLoriTakeoFranz
Coppia della PensioneValerioRaffaelloChiaraAngelo
FurioJasmineEugeniusBlack TyranitarGennaro