Azure

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Azure

Azure è un personaggio del giorno di Una nuova gara!. Fa parte di una coppia di criminali assieme a Crimson.

Storia

Azure e Crimson diventano dei concorrenti del programma televisivo Baraonda Pokémon di Sinnoh, che è un falso set ideato dal Team Rocket per rubare dei Pokémon. L'Agente Jenny ha inseguito i due per lungo tempo, travestendosi per poterli seguire.

Azure dimostra le sue doti acrobatiche quando lui e Crimson sono tra i pochi che hanno superato le sfide dello show. I due trovano la scatola dove il Team Rocket tiene tutte le Poké Ball che hanno tubato agli altri partecipanti e decidono di impossessarsene. I membri del Team Rocket credono che Azure e Crimson siano dei colleghi mandati da Giovanni per aiutarli a scappare dall'Agente Jenny.

I due criminali alla fine si rivelano, scatenando una lotta tra i due team malvagi. Azure usa il suo Drowzee in una Lotta Multipla con Crimson ed il suo Zangoose. Sconfiggono facilmente Meowth e la Yanmega di Jessie, ma vengono poi sconfitti dal Growlithe dell'Agente Jenny. Azure e Crimson vengono quindi arrestati e portati in prigione.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Azure nell'anime:

Drowzee
Azure Drowzee.png
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Tom Wayland

L'unico Pokémon conosciuto di Azure è un Drowzee, che si dimostra essere molto potente. Riesce a spedire facilmente in orbita il Team Rocket e a dire la sua anche contro l'Agente Jenny ed il suo Growlithe, ma alla fine viene sconfitto.

Le mosse conosciute di Drowzee sono Psicoraggio, Cozzata Zen, Palla Ombra ed Assorbipugno.

Doppiatori