BW086

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Piplup, Pansage e l'incontro del secolo!
Piplup, Pansage, and a Meeting of the Times!
BW086.png
BW086
EP743
ポッチャマVSヤナップ!華麗なるバトル!!
Pochama VS Yanappu! La Battaglia Magnifica!!
Prima visione
Giappone
28 giugno 2012
Stati Uniti
3 novembre 2012
Italia
19 novembre 2012
Sigla italiana
Sigla inglese
Sigla giapponese
Crediti
Animazione
{{{olmteam}}}
Sceneggiatura
冨岡淳広
Storyboard
山田浩之
Assistente alla regia
山田浩之
Direttore animazione
小山知洋

Piplup, Pansage e l'incontro del secolo! è l'ottantaseiesimo episodio della serie Best Wishes! e il settecentoquarantatreesimo episodio dell'Anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 28 giugno 2012, mentre in Italia il 19 novembre 2012.

Trama

In viaggio per Spiraria insieme a Camilla, i nostri eroi ammirano con stupore la grande varietà di Pokémon che la parte orientale di Unima offre ai propri visitatori. E una volta atterrati, trovano ad attenderli una limousine guidata da Jervis, il maggiordomo di Camilla, pronta a portarli nella lussuosa villa della Campionessa. Durante il tragitto, Meloetta appare davanti ai ragazzi, che capiscono di essere stati seguiti per tutto il tempo. A causa della sua timidezza, però, il Pokémon si rende subito invisibile, anche se, nel frattempo, il Team Rocket non la perde di vista neanche un secondo.

A casa di Camilla c’è un’altra sorpresa: Lucinda e Piplup! Lucinda fa così la conoscenza di Iris, Spighetto e di tutti i loro Pokémon. Quando Ash convince Meloetta a riapparire di fronte all’amica, Piplup si invaghisce di lei ed entra in competizione con l’altro suo ammiratore, Oshawott.

Quando i nostri eroi scoprono che anche Lucinda parteciperà alla Coppa Junior del Pokémon World Tournament, ciascuno di loro le chiede di lottare. Inizia Spighetto, il quale, nel corso di questo scontro Intenditore-Coordinatrice, fornisce una valutazione del legame esistente tra Lucinda e Piplup.

A quel punto, però, Meloetta, interrompe la lotta per danzare con Piplup, ispirata dalle sue mosse da Gara, e Jervis sospende ufficialmente l’incontro. Lucinda promette a Iris che, subito dopo, lotterà contro di lei; infine, sarà il turno di Ash. E mentre i quattro ragazzi si godono la loro permanenza nella dimora estiva di Camilla, il Team Rocket continua, in gran segreto, a mettere in atto la missione più importante che abbia mai affrontato.

Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Doppiaggio

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Piplup

Curiosità

Errori

  • Nel preview, il becco di Piplup è assente per una frazione di secondo.

Modifiche

Non ci sono state modifiche nel doppiaggio.

In altre lingue