Rovine degli Abissi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Rovine degli Abissi Abyssal Ruins
"Inserire qui lo slogan" かいてい いせき
Rovine degli Abissi
Descrizione mappa
Quest'area non è descritta in nessuna mappa.
Necessari per l'esplorazione
Dettagli
Regione
Unima
Generazioni
Quinta
Posizione
Sotto Baia Spiraria
Posizione
Rovine degli Abissi map.png
Rovine degli Abissi si trova in questo punto di Unima.

Le Rovine degli Abissi sono gli antichi resti di un labirinto ormai sommerso nelle acque di Baia Spiraria, ad est di Unima. Sono accessibili usando Sub e l'unico loro proposito pare far arricchire il giocatore: infatti al loro interno si trovano molti oggetti antichi che possono essere venduti al Riccone a Villa Borghese per prezzi molto alti, facendo così guadagnare al giocatore un totale di Dollaro Pokémon.png1.706.000.

Descrizione della zona

Le Rovine sono costituite da quattro piani di grandezza sempre più piccola man mano che si sale. È impossibile arrivare in fondo alle rovine e prendere tutti gli strumenti in un solo viaggio poiché dopo 500 passi una potente corrente d'acqua riporta il giocatore in superficie a Baia Spiraria. Per accedere al primo piano si deve usare surf dalla Baia Spiraria e nei 4 punti più scuri usare sub, ognuno di questi è un entrata per le rovine. Per accedere al secondo piano si deve arrivare al pilastro in mezzo, ciò è possibile dall'entrata ovest con questo procedimento: dall'inizio 21 passi in alto, 15 a destra, 12 in basso, 40 a destra, 7 in alto, 6 a destra, 12 in alto, 6 a destra, 2 in basso, 4 a destra, 25 in basso, 7 a destra, 1 in alto, 27 a destra e si arriverà ad un pilastro rosso. Per arrivare al terzo piano bisogna seguire questo procedimento: 2 passi a destra, 12 in basso, 12 a destra, 15 in alto, 12 a destra, 20 in alto, 30 a sinistra, 15 in basso e arrivati a un pilastro che blocca la strada si dovrà usare Flash per liberare la strada, poi 4 passi a destra, 4 in basso, 5 a destra e si potrà salire. Per arrivare al quarto e ultimo piano si dovranno fare 6 passi destra, 5 in basso, 4 a destra, 9 in alto, 4 a destra e si dovrà usare Forza per spostare il pilastro che blocca la strada. Tali indicazioni sono incise in un particolare alfabeto sui pilastri in questione, ma altre incisioni nello stesso alfabeto si trovano sugli altri pilastri rossi sparsi in tutti i piani.

Strumenti

Curiosità

  • Le uniche due lastre che non si possono reperire all'interno delle rovine sono la Lastraidro e la Lastradrakon, ottenibili nel Percorso 13NB o nella Baia SpirariaN2B2.
    • Tuttavia l'uomo che dà al giocatore queste lastre in Nero e Bianco afferma di averle recuperate all'interno delle Rovine.
  • Nei giochi in italiano i testi incisi nei tratti di parete viola non sono stati tradotti, e quindi sono in inglese.
    • Ciò aumenta enormemente la difficoltà di risoluzione dell'enigma, poiché un testo in inglese è totalmente inaspettato in un gioco per il resto interamente in italiano.
    • Però in Nero 2 e Bianco 2 dopo aver battuto Toni a Spiraria per la seconda volta ci raggiungerà Violante, il saggio che era ancora con il Team Plasma, che ci consegnerà un foglio per tradurre le scritte sulle pareti viola e le frasi saranno in italiano però senza lo spazio tra una parola e l'altra.


Unima
Città
Percorsi, ponti e tunnel
12345678910NB111213141516171819N2B220N2B221N2B222N2B223N2B2
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibili
Luoghi di importanza minore