Umbreon di Iridio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cura Ball Sprite Zaino.png Umbreon di Iridio
Bandiera EN-US.png Gladion's Umbreon
Bandiera Giappone.png グラジオのブラッキー (Blacky di Glazio)
Iridio Umbreon.png
Umbreon di Iridio
Debutto
Ottenimento
Magione della famiglia di Lylia
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Doppiaggio
Eevee
Bandiera Giappone.png Sconosciuto
Umbreon

L'Umbreon di Iridio è il primo Pokémon di Iridio nella serie animata.

Storia

Da Eevee

Pre-serie

Prima dell'inizio di Pokémon Sole e Luna, Umbreon era un Eevee che Iridio trovò ferito vicino a casa. Corse con il Pokémon in casa chiedendo l'aiuto di Ambrogio, che lo portò in un Centro Pokémon. Compare poi in uno dei flashback di Lylia dove lo si vede aiutare la famiglia nel giardino di Samina e nuovamente quando compare quando Lylia era ancora una bambina.

Serie Pokémon Sole e Luna

Umbreon fa il suo debutto in Una rivalità lampante!, dove diventa l'obiettivo delle Reclute del Team Skull Tupp, Zip e Pak, ma Iridio li spedisce presto in orbita con il Pietrataglio del suo Lycanroc. Dopo che il ragazzo è stato sfidato da Ash, Umbreon si dirige a casa del Professor Kukui per consegnare al ragazzo un messaggio che il suo Allenatore gli ha affidato e che contiene la risposta positiva alla sua sfida. Iridio usa poi Umbreon per liberare Lycanroc ed il Pikachu di Ash quando vengono catturati dal Team Rocket.

In Rinascere a nuova vita!, Umbreon cerca di aiutare Iridio a confortare il suo Tipo Zero, dato che non si trova a suo agio con la maschera.

Dopo aver accompagnato Iridio quando confronta Ash in Missione ricordo!, tornano nella loro stanza d'albergo. Vengono avvicinati da Vicio, che chiede al ragazzo di restituirgli Tipo Zero, cosa che Iridio si rifiuta di fare. Assieme a Lycanroc, Umbreon affronta l'Hypno e l'Alakazam dell'uomo, ma viene colpito da Miracolvista, permettendo a Alakazam di sconfiggerlo con Psichico.

In La vendetta di Vicio!, Umbreon aiuta Ash a recuperare Nebulino da Vicio, solo per vedere in preda all'orrore un Nihilego emergere da un Ultravarco, fondersi con Samina, che si sacrifica per salvare Iridio e Lylia, e ritornare da dove era venuto.

In Un aiuto indesiderato!, Iridio usa Umbreon, Lycanroc e Silvally per affrontare l'Absol di Samina, che viene controllato da Nihilego, per permettere ad Ash di salvare sua madre. Durante lo scontro, Iridio rivela che Absol era il compagno d'allenamento di Umbreon. Umbreon deflette il Ventagliente dell'avversario con Neropulsar, ma viene intrappolato assieme a Lycanroc da Malosguardo. In Mille ragioni per lottare!, Umbreon e Lycanroc vengono liberati dalla mossa dopo che Silvally ha usato Multiattacco su Absol, permettendogli di continuare a lottare. Quando Nihilego ordina ad Absol di rialzarsi dopo che Iridio sembrava averlo sconfitto, il ragazzo dice ad Umbreon e Lycanroc di prendersi cura di Absol prima di allontanarsi con Silvally per raggiungere Samina.

Umbreon affronta Bianchino

In Assicurarsi un futuro!, Umbreon si unisce al resto di Alola per ricoprire Necrozma con la luce così che possa tornare alla sua vera forma.

In Creare sogni inseguendo i ricordi!, Iridio va a cercare lo Zoroark di suo padre a Mele Mele con Umbreon al suo fianco. Durante la ricerca, affronta una Mandibuzz che li attacca, sconfiggendola facilmente. La notte, quando Umbreon si imbatte in quello che sembra essere un Lurantis, Iridio gli ordina di colpirlo, facendolo tornare ad essere Zoroark. Iridio gli chiede di seguirlo per aiutarlo a cercare suo padre assieme, cosa che il Pokémon accetta di fare.

In Il campolotta della verità e dell'amore!, Iridio usa Umbreon durante la sua lotta contro Lylia nel primo round della Lega Pokémon di Alola, dove affronta Bianchino. Nonostante l'abilità Mantelneve di Bianchino all'inizio ostacoli la mira di Umbreon e Velaurora indebolisca i suoi attacchi, riesce a resistere ad una Criodistruzione Polare ed a sconfiggere l'avversario con un Codacciaio superefficace.

Serie Esplorazioni Pokémon

In La mia nuova, vecchia compagnia!, Umbreon appare in un flashback al fianco di Iridio su di un treno, sempre alla ricerca di Paver.

In Il grande ritorno a casa!, Umbreon viene ritratto in una foto con Iridio, la sua famiglia ed i loro Pokémon dopo essersi riuniti con Paver.

In Un grande tifo per l'eroe di casa!, Umbreon ed Iridio ritornano ad Alola. Più tardi, assieme agli altri Pokémon del suo Allenatore, si allena per prepararsi all'imminente Battle Royale di Iridio.

Personalità e caratteristiche

Iridio ed Umbreon

Quando non lotta, Umbreon riposa sempre, come visto in Un avvertimento mascherato!, dove si sdraia sul prato, rilassandosi mentre osserva Nebulino dormire. Ha un forte legame con il suo Allenatore, dato che lo ha salvato dopo averlo trovato ferito.

Umbreon è un grande amico dell'Absol di Samina. In Un aiuto indesiderato!, Iridio rivela che era il suo compagno d'allenamento. Quando Absol si ritrova sotto il controllo di Nihilego, si ritrova a doverlo affrontare. Dopo che Nihilego è stato sconfitto ed il controllo spezzato, Umbreon strofina le guance affettuosamente con Absol.

Umbreon si preoccupa dei suoi compagni di squadra, come visto in Rinascere a nuova vita!, dove conforta Silvally, ed in Un avvertimento mascherato!, dove si prepara ad aiutare Silvally contro il Lycanroc di Ash che è andato su tutte le furie. Umbreon è anche molto gentile, come visto in Resa dei conti sull'isola di Poni!, dove restituisce il cappello a Lylia dopo che una raffica di vento glielo ha portato via.

Nonostante la sua personalità gentile, è sempre pronto a lottare, come mostrato in Creare sogni inseguendo i ricordi!, dove, nonostante abbia allontanato una Mandibuzz che ha affrontato, vuole continuare a lottare, costringendo Iridio ad ordinargli di dimenticarsela. Nello stesso episodio, sta molto attento a ciò che lo circonda e riesce a capire se un Pokémon è reale oppure un'illusione in cui uno Zoroark si è trasformato.

Nelle lotte, Umbreon è un Pokémon forte, come visto in Il campolotta della verità e dell'amore!, dove riesce a resistere ad una Criodistruzione Polare.

Mosse usate

Iridio Umbreon Codacciaio.png
Usando Codacciaio
Usata per la prima volta in:
Una rivalità lampante!
Usata per la prima volta in:
Missione ricordo!
indica una mossa usata recentemente.


Curiosità

  • Umbreon è il primo della sua specie ad usare una mossa di tipo Buio nella serie animata.
  • Umbreon è il primo Pokémon nella serie animata ad essere contenuto in una Cura Ball.
  • Umbreon è l'unico Pokémon di Iridio a non aver mai affrontato Ash.
  • Umbreon è l'unico Pokémon di Iridio a non aver usato una mossa Z.

Vedi anche

  • Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Eevee e Umbreon.