Lopunny di Platinum

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Lopunny di Platinum
Platinum's Lopunny, プラチナのミミロップ
Poké Ball
Platinum Lopunny.png
Lopunny di Platinum
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Femmina
Abilità
Natura
Mite
Posizione attuale
Lopunny
Questo Pokémon è completamente evoluto.

La Lopunny di Platinum è il terzo Pokémon di Platinum nel manga Pokémon Adventures. È la prima cattura di Platinum dopo che ha iniziato il suo viaggio. Al momento di Alternate Dimension Showdown X, è al livello 51 e la sua caratteristica è "Fa attenzione ai suoni".

Storia

Arco Diamond & Pearl

Platinum cattura Lopunny qualche tempo prima di Striking Out Snover ed è la sua prima cattura dopo aver iniziato il suo viaggio alla volta del Monte Corona. Viene usata per la prima volta da Platinum nella sua lotta in Palestra contro Bianca ed il suo Abomasnow in To and Fro with Froslass. Lopunny all'inizio fatica a causa dell'esitazione della sua Allenatrice dato che non hanno mai lottato assieme prima, ma si rilassa subito e sfrutta l'agilità di Lopunny ed i suoi movimenti simili a passi di danza per sconfiggere l'avversario. Lopunny affronta quindi Froslass, ma viene subito messa alle strette in modo da impedirle di usare la stessa strategia, venendo sconfitta. Prima di essere battuta, tuttavia, Platinum ordina a Lopunny di usare Curardore per riportare Rapidash alla forma perfetta, permettendo alla sua Allenatrice di vincere la lotta.

In Shorting Out Electivire, Lopunny è la prima scelta di Platinum nella sua lotta contro Corrado ed il suo Elekid. Lopunny lancia una serie di Focalcolpo, ma non colpisce mai il bersaglio e viene colpita da Centripugno. Anche se Corrado pensa che l'incontro sia finito, Lopunny usa la sua velocità per mettersi alle spalle dell'avversario ed usare Stordipugno, dando a Platinum la prima vittoria.

Arco Platinum

Incantevole attivato

In Getting the Drop on Gallade II, Lopunny viene usata nella sfida di Platinum al Maniero Lotta. Lopunny è l'ultima carta della ragazza contro Paride dato che Empoleon e Rapidash sono vicini alla sconfitta. Inizia affrontando Houndoom e lo sta per sconfiggere con un colpo solo, ma l'avversario resiste grazie a Bandana. Houndoom contrattacca quindi con Rogodenti, ma Platinum la scambia con Empoleon prima che possa essere colpita. Lopunny viene poi fatta riuscire per affrontare il Gallade di Paride. A causa dello svantaggio di tipo e dei danni subiti nell'incontro precedente, Lopunny viene facilmente surclassata e colpita direttamente da Nottesferza. Rimanendo in piedi a malapena, Lopunny riesce ad avvicinarsi e ad assestare un leggero Stordipugno prima di svenire. Paride ride della sua debolezza, ma scopre presto che Gallade è stato colpito dall'abilità Incantevole di Lopunny ed è stato confuso dal suo Stordipugno. Ciò permette ad Empoleon di sconfiggerlo facilmente, dando a Platinum la vittoria.

In Exit Empoleon, Platinum usa Lopunny nella sua sfida all'Arena Lotta. Durante la lotta contro la Diva Arena Dalia, Platinum e Dalia devono scambiarsi i Pokémon a causa di una roulette, così Lopunny e gli altri Pokémon di Platinum sono costretti ad affrontare la loro Allenatrice. Anche se sono tutti riluttanti all'inizio, sia lei che i suoi Pokémon riescono a lottare al pieno delle loro forze, cosa che porta Platinum alla vittoria.

Quando Platinum va a sfidare l'Azienda Lotta in Softening Up Kakuna, manda Lopunny ed i suoi altri Pokémon a cercare Bellocchio sul Monte Ostile, dato che è disperso. Ritornano velocemente, pesantemente feriti ed esausti in modo simile a Bellocchio e Chicco.

In The Final Dimensional Duel IX, Lopunny lotta contro Plutinio all'interno del Mondo Distorto. Viene rivelato che l'intera squadra di Platinum ha contratto il Pokérus grazie ai suoi tre nuovi Pokémon, potenziandosi.

Personalità e caratteristiche

Platinum e Lopunny

Lopunny è una forte ed agile lottatrice, essendo in grado di danzare attorno ai suoi avversari con facilità. Nonostante sia potente, Platinum la usa spesso per aiutare il resto della sua squadra sia infliggendo alterazioni di stato agli avversari, sia curando i propri compagni. Lopunny ha un forte legame con la sua Allenatrice ed è il Pokémon più riluttante ad affrontarla durante la sfida all'Arena Lotta.

Mosse usate

Platinum Lopunny Calciosalto.png
Usando Calciosalto
Usata per la prima volta in:
To and Fro with Froslass
Usata per la prima volta in:
To and Fro with Froslass
Usata per la prima volta in:
Shorting Out Electivire
Usata per la prima volta in:
Shorting Out Electivire
indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Lopunny.