Cherry

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Cherry

Cherry è un personaggio del giorno di Questione di telepatia.

Storia

Lo scopo di Cherry è quello di diventare una Maestra Pokémon di tipo Psico. Per provare la sua forza, sfida Ash in una lotta. Sfortunatamente, Pikachu paralizza il suo Girafarig, sconfiggendolo. Tuttavia, Cherry rimane determinata ad inseguire il suo sogno.

Non molto tempo dopo, compare il Team Rocket, che usa il suo gigantesco Gengar meccanico per catturare tutti i Pokémon Psico di Len Town. Usando la Divinazione del suo Girafarig, Cherry riesce a scoprire quale mossa useranno i cattivi. Ciò permette ad Ash di liberare i Pokémon rapiti e i cattivi vengono spediti in orbita dalla Divinazione di Girafarig.

Ash ed i suoi amici si congratulano con lei per la vittoria. Cherry promette che lei e Girafarig non si arrenderanno e diventeranno la migliore squadra di tipo Psico.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Cherry nell'anime:

Girafarig
Cherry Girafarig.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Il Girafarig di Cherry è il suo unico Pokémon conosciuto. È tradizione a Len Town che i residenti debbano avere un Pokémon di tipo Psico, a causa dei tipo Spettro presenti nella vicina foresta. Compare per la prima volta quando lo Psyduck di Misty nota la sua coda. Fuoriesce quindi dal cespuglio assieme a Cherry e si presentano. Subito dopo, viene usato in una lotta contro Pikachu: con l'aiuto di mosse come Divinazione, sta per sconfiggerlo, ma alla fine viene battuto dal Tuono del suo avversario.

Successivamente, quando il Team Rocket rapisce i Pokémon Psico con il loro gigantesco Gengar robot, prova ad usare alcune mosse Psico, ma queste vengono deflesse. Girafarig sembra essere davvero in pericolo in alcune circostanze, ma alla fine usa Divinazione per predire il futuro. Con un ottimo spirito di squadra, Pikachu riesce a schivare la lingua di Gengar, così Girafarig lo solleva in aria con Confusione. Pikachu riesce a liberare i Pokémon rapiti, con la Divinazione di Girafarig che sconfigge i cattivi. Con questa nuova vittoria, Cherry promette di rendere Girafarig ancora più forte.

Le mosse conosciute di Girafarig sono Divinazione, Pestone, Psicoraggio e Confusione.

Doppiatrici

Curiosità