Hiori

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Hiori
Bandiera EN-US.png Hiori
Bandiera Giappone.png ヒオリ
Hiori P7.png
Hiori
Età
Sconosciuta
Sesso
Maschio
Capelli
Castano
Occhi
Rosso
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Parenti
Lily (sorella gemella)

Hiori è uno dei personaggi principali del manga Phantom Thief Pokémon 7. È un ragazzo timido che lavora nella panetteria Sun Sun della sua amica Nazuna, da cui è considerato un Allenatore "debole" a causa della mancanza di allenamento del suo Lucario e dell'odio per la lotta Pokémon. Il ragazzo, però, è anche Pokémon 7, il suo alter ego segreto più forte e coraggioso che aiuta le persone bisognose.

Storia

Nei panni di Pokémon 7

Il manga inizia con la presentazione di Hiori e del suo Lucario che riprendono un anello rubato da una donna. Dopo essere tornato a casa ed essere tornato "normale", Hiori viene sfidato da degli Allenatori e costretto a lottare da Nazuna. Sebbene mandino in campo una squadra debole, Lucario perde la lotta per una Bottintesta di Cranidos, dopo la quale Hiori termina rapidamente lo scontro. Nazuna lo interroga sulla sua sconfitta ma Hiori la respinge in quanto odia lottare, quindi Nazuna lo chiama codardo. Il ragazzo poi si scusa con Lucario per averlo fatto perdere, ma il Pokémon non è affatto triste, ed è anzi felice per la sconfitta in quanto necessaria per proteggere l'identità del suo padrone.

La loro seconda missione, che consiste nel restituire un vecchio orologio da taschino con motivi di Milotic, va storta quando Nazuna viene presa in ostaggio dal ladro. Per proteggerla, Hiori decide di non fare nulla di avventato e lui e il suo Lucario vengono picchiati con la forza da un Machoke, mentre Nazuna afferma di non preoccuparsi per lei e di attaccare il rapinatore. Nazuna riesce a sfuggire alla presa e a Hiori si apre l'opportunità di ordinare a Lucario di sconfiggere il Machoke, battendo i due con una potente Forzasfera. Con Nazuna al sicuro, i due recuperano l'orologio. Tornato al lavoro, Hiori si rende conto che Nazuna ha una cotta per "Pokémon 7" ed è al contempo infastidita dal ragazzo, con sgomento di quest'ultimo.

Al negozio, la loro nuova cliente, un'editrice di una rivista chiamata Mako, cerca Pokémon 7 per la sua storia e assume Hiori. Nazuna non ci sta, poiché crede che Pokémon 7 sia più coraggioso del "debole" Hiori e del suo Lucario. Il ragazzo e la sua squadra in seguito ricevono una richiesta d'aiuto che si rivela essere una trappola di Mako per rivelare l'identità di Pokémon 7. Un Bastiodon blocca la loro uscita e la donna manda il suo Lopunny a rimuovere la maschera con successo. Lucario affronta il Lopunny per la maschera ma scopre che l'avversario è un nemico formidabile. Prima che Mako possa scattare una foto del viso di Hiori, Lucario prende il sopravvento sul Pokémon Coniglio, lanciandolo via e colpendo la donna per impedirle di vedere Pokémon 7 smascherato. Usando Raggiro di Mime Jr., Hiori afferra la macchina fotografica di Mako e scappa sul suo Drifblim con Lucario. Tuttavia, si rende conto che la fotocamera conteneva altre immagini di cui Mako aveva bisogno per i suoi articoli di riviste.

Hiori riceve una missione da Mime Jr.

Hiori riceve una lettera di sfida da Rocco, accettandola felicemente. Quando entra nel nascondiglio di Rocco, Hiori risolve enigmi per aprire le porte usando le mosse dei suoi Pokémon. La prima porta è ad azionamento solare, così usa Solarraggio del suo Tangrowth per aprirla. La seconda porta richiede una capsula, che è sepolta sottoterra e quasi irraggiungibile. Usa quindi Fossa del suo Lickilicky per incanalare un condotto d'acqua vicino al buco per sollevare la capsula. In seguito trova diverse porte, di cui solo una conduce a Rocco, sorvegliata dal Magmortar dell'Allenatore. Dopo aver visto la sua forza ed essere stati bruciati dalla sua abilità Corpodifuoco, Hiori e Lucario cambiano tattica e decidono di usare la lotta a distanza per sconfiggerlo. Tuttavia, Magmortar usa il suo potente Lanciafiamme per guadagnare terreno e Lucario schiva di poco Fuocopugno con Individua. Il Pokémon allora rilascia un Muro di Fumo per accecare Lucario e Hiori. Lucario però riesce a vederci e trova Magmortar per via della sua capacità di percepire l'Aura. Usando la sua scottatura come vantaggio, Lucario lo colpisce con una potente Facciata e lo mette al tappeto. Si scopre che l'abilità Corpodifuoco del Magmortar era la chiave per aprire la porta, poiché essa attivava un inchiostro invisibile che indicava ai due l'ingresso esatto. Dopo una strana presentazione, Rocco scappa con Teletrasporto del suo Gardevoir, lasciando il duo infastidito.

Hiori arrabbiato

Hiori e Lucario vengono a sapere dei recenti rapimenti di Pokémon da Mako e decidono di scoprirne il motivo. Rocco decide di unirsi ai due, credendo di essere l'unico a cui è permesso rubare. Mentre i tre si alleano, il ladro appare con un Chingling rubato. Lucario è in qualche modo scioccato dalla misteriosa figura e si rifiuta di attaccare anche quando gli viene ordinato da Hiori. Il ladro allora scappa dopo aver attaccato con il suo Mismagius. Hiori è preoccupato per il comportamento di Lucario, ma decide comunque di pedinare il colpevole. Quando Lucario si rifiuta nuovamente di attaccare, il ladro guadagna il vantaggio. Stufo della lotta, il Gallade di Hiori usa Fendifoglia per mostrare la sua identità: il ladro è in realtà Lily, la sorella gemella di Hiori. Scioccato, Hiori viene lasciato allo scoperto e salvato dal Teletrasporto del Gardevoir di Rocco. Sebbene abbia la possibilità di attaccare, Lucario fissa in silenzio Lily per poi andarsene a trovare Hiori.

Dopo essersi svegliato dallo svenimento, Hiori racconta a Rocco di sua sorella. Cinque anni prima, mentre giocava con Hiori e Lucario (che all'epoca era un Riolu), Lily venne rapita. Si scopre così che Lucario si era rifiutato di attaccare a causa della sua stretta relazione con la ragazza. Lo speciale abbigliamento da lotta del Team Galassia di Lily aiuta a bloccare la sua Aura agli altri ed è il motivo per cui Lucario non era stato in grado di rilevarla. Rocco decide così di unirsi alla squadra ma solo per vedere Lily, e ciò infastidisce Hiori. I membri del Team Galassia sembrano dunque essere i rapitori di Lily e presumibilmente la volevano a causa della sua capacità di percepire l'Aura. La squadra parte per salvarla ma le viene tesa un'imboscata da una Recluta Team Galassia e il suo Electivire. In preda alla rabbia e alla preoccupazione per la situazione della ragazza, Hiori e Lucario attaccano ferocemente la Recluta. Sorprendentemente, Electivire si rialza, sconfigge Lucario con i suoi attacchi e, con l'aiuto di Pioggiadanza, lo colpisce anche con un potente Tuono. Lucario si alza, apparentemente non sentendo dolore a causa dei suoi sentimenti per Lily, e colpisce il suo nemico con Idropulsar. Sconfitta, la Recluta viene interrogata da Hiori: rivela la posizione della loro base e di Lily, ma non prima di avergli rivelato anche che era stato intercettato da un trasmettitore, il quale aveva ha permesso al Team Galassia di sentirlo arrivare. Infuriato, Lucario rompe il trasmettitore con un'esplosione di potenza. Il gruppo viaggia quindi sul Drifblim di Hiori per trovare sua sorella, ma viene nuovamente aggredito da un'altra Recluta Team Galassia e dal suo Magnezone, che paralizza Lucario e Drifblim con Tuononda e li manda KO con Falcecannone. La Recluta li cerca a terra e ordina al suo Magnezone di sparare un Raggioscossa, cosa che fa anche Drifblim, facendo scontrare i loro raggi. Dopo un'esplosione fumosa, Magnezone ne esce vittorioso; tuttavia, prima di sconfiggere Drifblim con un Bombagnete, il Pokémon Dirigibile è in grado di usare Introenergia grazie a un precedente utilizzo di Accumulo. Dopo una dura lotta, Drifblim li sconfigge con Raffica, così Lucario e i suoi amici si rimettono in cammino.

Hiori incontra Lily

Sorvolando la base del Team Galassia, Lucario percepisce Lily, che tuttavia sembra aver perso tutti i suoi ricordi dei due e li attacca con il suo Dusknoir. I due si rifiutano di affrontare Lily e Lucario finisce in un Legatutto di Dusknoir, venendo poi attaccato mentre è immobilizzato. Dopodiché, Hiori viene attaccato da sua sorella, la quale non mostra pietà perché non ricorda nulla di loro. Rocco accorre in aiuto dei due, ma fallisce miseramente e scappa mentre Lily e Mismagius lo insegue. Rocco non reagisce, cercando di non colpire Lily, usando invece Forzasegreta del suo Gardevoir per addormentare il Pokémon Spettro e rompendo l'Ipnosi sotto cui si trova la ragazza, con grande sorpresa di Hiori e Lucario. Ciò però è solo temporaneo, poiché Mismagius si sveglia e la ipnotizza nuovamente. Dopo una lotta contro Mime Jr., Lucario si posiziona con successo dietro Mismagius e infine lo mette fuori gioco con Ombrartigli, permettendo così a Hiori si riunirsi con la sua gemella perduta da tempo.

Dopo una lunga notte di sonno, Lily, Hiori e Lucario parlano felicemente, ma solo per un breve periodo, poiché Lily rivela che la terra sarà ricoperta di ombre in soli cinque giorni. Si scopre quindi che il Team Galassia stava usando la sua capacità di trovare Darkrai per questo scopo. Prima che possano partire per fermare il Team Galassia, le Reclute del team malvagio invadono il negozio "Sun Sun" nel tentativo di rapire Lily. Tuttavia, non si aspettano che il proprietario e sua figlia, Nazuna, inizino a lottare rispettivamente con i loro Garchomp e Munchlax. Malgrado ciò, i loro potenti Pokémon non possono resistere ai brutali attacchi di Heatran. Prima che possa fare più danni e a sua volta bruciare il negozio, Hiori ordina a Lucario di attaccare l'Heatran, facendo così cadere la sua identità "normale". È in questo momento che Hiori si rivela essere Pokémon 7 e Lucario il suo aiutante. Scioccata, Nazuna lo osserva, forse rendendosi conto che i suoi sentimenti per Pokémon 7 erano davvero per Hiori.

Nazuna, in lacrime, saluta Hiori e gli dice di tornare, ma il ragazzo, sua sorella, Rocco e il fedele Lucario partono invece per fermare i piani del Team Galassia. Essi si intrufolano nella base grazie a Sonnifero di Tangrowth e trovano Darkrai intrappolato in un Millebave creato da Pokémon Coleottero. Un membro del team malvagio, il numero due nella sezione di Lily, riceve l'ordine di fermarli con il suo Rampardos. Lily lo affronta quindi con il suo nuovo Leafeon, datole da Nazuna. I due si scontrano e il membro del Team Galassia perde, tentando poi di fuggire ma venendo fermato da Lucario. A questo punto arriva il capo del Team Galassia, Io, che attacca l'adepto fuggitivo e rivela il suo piano: il dominio del mondo, il controllo dei Pokémon e la cattura di Darkrai, che si trova proprio lì. Lucario quindi la attacca e si confronta con il suo Porygon-Z; Forzasfera non ha molto effetto, poiché Conversione2 di Porygon-Z ne riduce il danno, e Lucario decide quindi di indebolirlo con un problema di stato usando Tossina, venendo però colpito da Segnoraggio prima che possa farlo. Io usa quindi la sconfitta di Lucario come un'opportunità per catturare Darkrai, il quale però si libera dalla Poké Ball e s'infuria al punto di attaccare tutti.

Io attacca Darkrai cercando di catturarlo di nuovo, ma Lucario e Hiori ostacolano i suoi sforzi, sia perché Darkrai non ha fatto nulla di male per meritarselo e sia per impedire al Pokémon Buio di arrabbiarsi ancora di più. Darkrai colpisce allora Io e Porygon-Z con Vuototetro, gettandoli in un sonno profondo e pieno di incubi. Hiori e gli altri schivano una raffica di Vuototetro e Mime Jr. risponde con Mimica, facendo addormentare Darkrai. Successivamente, Lucario, combinando le forze col resto delle squadre di Hiori, Lily e Rocco, usa una potente Forzasfera, che finalmente sconfigge e calma Darkrai. Il gruppo riesce a fuggire dalla grotta in procinto di crollare grazie al Teletrasporto del Gardevoir di Rocco.

Hiori e Lucario, da quel momento, non tornano più al Sun Sun, viaggiando invece per il mondo aiutando persone in difficoltà insieme a Lily e Rocco.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Hiori nel manga:

Lucario
Articolo principale: Lucario di Hiori

Lucario è il primo Pokémon conosciuto di Hiori, nonché suo compagno e amico di una vita, sin da quando era un Riolu. Oltre ad aver legato col suo Allenatore, è molto affezionato anche a sua sorella Lily per via dell'abilità di quest'ultima di individuare l'Aura, che condivide con il Pokémon. Lucario finge di essere il compagno debole di Hiori per mantenere il segreto sull'identità del ragazzo, cercando così di differenziarsi dal potente Lucario di Pokémon 7.

Drifblim

Drifblim è il principale mezzo di trasporto di Hiori ed un membro importante della sua squadra. Viene usato principalmente per spostarsi e non per lottare, sebbene venga coinvolto in uno scontro con il Magnezone di una Recluta Team Galassia. Usando il suo potere, aiuta i compagni di squadra a sferrare la Forzasfera finale che sconfigge Darkrai.

Le mosse conosciute di Drifblim sono Accumulo, Raggioscossa, Introenergia e Raffica.

Mime Jr.

Mime Jr. riceve le missioni per Hiori ed è sorprendentemente un abile lottatore pur essendo un Pokémon Baby. Aiuta il suo Allenatore in molti modi, ad esempio tenendo segreta la sua identità, come quando ruba la macchina fotografica di Mako per rubare foto che ritraevano il ragazzo. La sua forza viene mostrata contro il Mismagius di Lily e, in seguito, protegge la squadra con Salvaguardia quando Darkrai usa Vuototetro. Usando il suo potere, aiuta i compagni di squadra a sferrare la Forzasfera finale che sconfigge Darkrai.

Le mosse conosciute di Mime Jr. sono Raggiro, Schermoluce, Mimica, Psicoraggio e Salvaguardia.

Mime Jr. usa anche Psiconda di Mismagius e Vuototetro di Darkrai tramite Mimica.

Tangrowth

Tangrowth compare per la prima volta quando usa Solarraggio per aprire una delle porte dell'enigma di Rocco. Più tardi usa le sue liane come corde per far calare Hiori e gli altri giù dai tetti e salvandoli da una caduta fatale. Nella base del Team Galassia, usa le sue spore per far addormentare le Reclute di guardia permettendo a Hiori di entrare. Usando il suo potere, aiuta i compagni di squadra a sferrare la Forzasfera finale che sconfigge Darkrai.

Le mosse conosciute di Tangrowth sono Solarraggio, Sonnifero, Flash e Limitazione.

Lickilicky

Hiori usa Fossa di Lickilicky per aprire una delle porte dell'enigma di Rocco. Usando il suo potere, aiuta i compagni di squadra a sferrare la Forzasfera finale che sconfigge Darkrai.

L'unica mossa conosciuta di Lickilicky è Fossa.

Gallade
Hiori Gallade P7.png

Gallade viene usato per smascherare un ladro incappucciato. Usando il suo potere, aiuta i compagni di squadra a sferrare la Forzasfera finale che sconfigge Darkrai.

Le mosse conosciute di Gallade sono Fendifoglia, Confusione e Tagliofuria.

Curiosità


HioriNazunaMakoRoccoLilyIo