GB01

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
GB01
Let's Go!! The Journey Towards The Championship
GB01.png
出発!! チャンピオンへの旅
Partenza! Viaggio verso il Campionato
Info
Raccolto in
Capitolo #
1
Capitoli
Capitolo precedente
None

Let's Go! The Journey Towards The Championship è il primo capitolo del manga Golden Boys.

Trama

201PEMS.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama dell'episodio.201PEMS.png

Il capitolo inizia con Gold, un nuovo Allenatore di Borgo Foglianova mentre inizia il suo viaggio Pokémon. Gold sta lottando contro Gennaro Bullo. Gold fa uscire il suo Totodile mentre Gennaro usa Rattata. Quest'ultimo usa Iperzanna contro Totodile, a cui viene ordinato di schivare con Morso. Gold sconfigge facilmente Gennaro Bullo.

In un flashback di poco prima, Gold è nel laboratorio del Professor Elm, che gli chiede di adempiere un incarico per conto suo. Il Professor Elm ha bisogno che Gold incontri Mr. Pokémon vicino a Fiorpescopoli per indagare su di un'importante scoperta. A Gold viene detto di scegliere un Pokémon iniziale per avere un aiuto. A Gold viene presentato Chikorita, che ritiene troppo carino per i suoi gusti. Il successivo è Cyndaquil ma, quando Gold sta per prenderlo, un Totodile lo sorprende mordendogli il braccio. Al Totodile sembra piacergli il ragazzo, così Gold finisce per scegliere lui come suo primo Pokémon. Professor Elm dona a Gold un Pokégear prima che il ragazzo noti un'ombra vicino alla finestra. Il Professor Elm gli dice che non è niente e di non preoccuparsi di cose così banali.

Lo sconfitto Gennaro Bullo offre a Gold dei consigli e registra il suo numero di Pokégear. Gold sta per partire, quando nota un Pidgey ferito nell'erba. Gennaro e Gold accorrono per aiutarlo, ma realizzano che non possono raggiungere un Centro Pokémon. Lì vicino trovano un albero di Bacche, così Gold ne da una al Pidgey. Gold sta di nuovo per partire, quando riceve una chiamata da un Professor Elm in preda al panico, chiedendogli si ritornare al laboratorio immediatamente. Gold viene attaccato da un Foglielama quando compare Black. Black dice che è colui che ha rubato il Chikorita dal laboratorio di Elm, dato che pensa sia forte. Ammette anche che il Pidgey ferito apparteneva a lui fino a poco prima, ma l'ha liberato perché troppo debole. Gold si arrabbia a sentire queste cose e lo sfida in una lotta, facendo uscire il suo Totodile contro il Chikorita di Black, ritrovandosi in netto svantaggio di tipo. Black ordina a Chikorita di usare Foglielama, colpendo Totodile. A Chikorita viene ordinato di usare nuovamente Foglielama, ma questa volta Gold blocca l'attacco proteggendo Totodile. Il Pidgey di prima, tuttavia, si para davanti e protegge Gold. Il ragazzo gli ordina di usare Raffica su Chikorita, che viene sconfitto. Black ignora la sconfitta e dice a Gold che parteciperà al campionato, cosa che considera anche lui.

Eventi principali

Debutti

Persone

Debutti Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon