Pidgeotto di Gold

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pidgeotto di Gold
Gold's Pidgeotto, ゴールドのピジョン
Poké Ball
Gold Pidgeotto Golden Boys.png
Pidgeotto di Gold
Debutta in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Pidgey
Missingno.
Questo Pokémon è rimasto 9 capitoli come Pidgey.

Il Pidgeotto di Gold è il primo Pokémon che Gold catturato da Pidgey in Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys.

Storia

Da Pidgey

Qualche tempo prima che Gold iniziasse il suo viaggio, Black catturò questo Pidgeotto da Pidgey. Dato che pensava che fosse troppo debole, lo liberò. Dopo la lotta di Gold contro Gennaro Bullo, lo trova ferito nell'erba. Gold vuole portare Pidgey in un Centro Pokémon, ma non ce ne sono nei dintorni, così va verso un albero di Bacche per curare le sue ferite. Arriva Black che rivela il suoi possesso originale di Pidgey. Durante la prima lotta tra rivali, quando Totodile sta per perdere contro Chikorita, Pidgey si getta nella mischia e sconfigge l'avversario con Raffica.

Durante la lotta contro l'Articuno di Valerio, Pidgey assiste Totodile e Pikachu che è appena arrivato dal futuro. Quando le zampe di Pikachu rimangono intrappolate nel ghiaccio del Geloraggio di Articuno, Pidgey lo rimuove con il suo becco, prima di distrarre l'avversario per permettere a Pikachu di sconfiggerlo, facendo ottenere a Gold la Medaglia Zefiro. Pidgey partecipa al Torneo di Basket contro il Mangiafuoco Takeo. Si dirige con Gold alla Grotta di Mezzo quando un Lapras inizia a fare putiferio.

Pidgey lotta contro il Ditto di Chiara, affrontando la sua copia e perde. Compare un Sudowoodo gigante e Pidgey usa Raffica combinata alla Pistolacqua di Totodile rimpicciolirlo. Dopo che Gold ha catturato Sudowoodo, Pidgey si evolve in Pidgeotto. Pidgeotto viene fatto uscire per spazzare la nebbia che blocca la strada di Gold e Chris, rivelando una caverna contenente un Ursaring.

Personalità e caratteristiche

Pidgeotto, da Pidgey, era molto cooperativo con gli altri Pokémon. Ciò venne mostrato quando collaborò con Totodile e Pikachu per sconfiggere l'Articuno di Valerio o con Totodile per sconfiggere un Sudowoodo gigante.

Mosse usate

× indica che la mossa non può essere imparata legittimamente dal Pokémon.
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Pidgey e Pidgeotto.