Pikachu di Gold

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pikachu di Gold
Gold's Pikachu, ゴールドのピカチュウ
Poké Ball
Gold Pikachu Golden Boys.png
Pikachu di Gold
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Pikachu
Questo Pokémon non si è evoluto.

Il Pikachu di Gold è un Pokémon ottenuto da Gold dal futuro in Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys.

Storia

Pikachu originariamente apparteneva ad Eusine nel futuro. È diventato un messaggero mandato da Eusine e Bill. Dopo il viaggio nel tempo, finisce tra le mani di Gold quando deve affrontare l'Articuno di Valerio. Dato che il suo livello è alto e che si è appena unito alla squadra di Gold, non è ancora pronto ad ascoltarlo. Durante la lotta, Pikachu viene assistito da Totodile e Pidgey, che si uniscono all'incontro. Grazie alla loro collaborazione, Pikachu riesce a vincere la lotta in Palestra, facendo ottenere a Gold la Medaglia Zefiro. Da questo momento, Pikachu diventa il suo Pokémon identificativo.

Pikachu partecipa al Torneo di Basket dove affronta il Mangiafuoco Takeo. Vista la sua velocità ed i suoi movimenti rapidi, Gold riesce a vincere la competizione. Poi si dirige con Gold alla Grotta di mezzo dove un Lapras sta causando problemi. Pikachu lo affronta e riesce a lottare egregiamente. Quando Gold incontra Chiara, lei si interessa a Pikachu e lo vuole. Come risultato, lotta contro Gold e vince, prendendo Pikachu. Rimane con Gold finché non sta meglio. Mentre è sotto il possesso di Chiara, Pikachu guarda Gold affrontare Black in un torneo usando il tipo Lotta.

Pikachu colpisce alcuni alberi per far cadere delle Bacche da dare a delle Miltank che stanno male. Tuttavia, al loro posto cadono dei Pineco. Pikachu continua a colpire gli alberi fino a quando non trova le Bacche, che vengono portate via da uno Spearow, ma gli vengono restituite dopo che il Gengar di Angelo ha usato Malosguardo per impedire allo Spearow di scappare. Dopo che la Miltank di Chiara si è ripresa grazie alle Bacche appena mangiate, la ragazza restituisce Pikachu a Gold assieme alla Medaglia Piana. Pikachu affronta il Gyarados di Black per determinare se il Pokémon debba essere dato a Gold. Tuttavia, Pikachu viene fermato da Jasmine e dal suo Steelix. Quando Gold e gli altri arrivano a Fiorlisopoli, Pikachu si riunisce ad Eusine, che racconta la storia del suo arrivo dal futuro.

Personalità e caratteristiche

Pikachu all'inizio non obbediva a Gold dato che il suo livello era troppo alto per gli standard del ragazzo, anche se si unisce subito alla sua squadra. Tuttavia, le cose cambiano durante la lotta con l'Articuno di Valerio dato che i Pokémon di Gold lo proteggono dall'essere ferito, così alla fine Pikachu ascolta il ragazzo.

Mosse usate

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Pikachu.