GB10

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
GB10
A Huge Mysterious Tree!!
GB10.png
ぶったおせ! 謎の大木!!
Colpo Solido! Il Grande Albero dei Puzzle!!
Info
Raccolto in
Capitolo #
10
Capitoli
Capitolo successivo

A Huge Mysterious Tree!! è il decimo capitolo del manga Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys.

Trama

Gold vuole lottare contro Chiara per riottenere il suo Pikachu, ma la ragazza non può ancora lottare, dato che deve dirigersi al Pokémon Summit, un meeting di tutti i Capipalestra di Johto e Kanto ad Amarantopoli. Chiede a Gold di seguirla, e lui accetta. Sulla strada, la Ragazza della Pensione da a Chiara e Gold un Uovo Pokémon da dare al Professor Elm.

Ripresa la marcia, un ragazzo della Palestra di Fiordoropoli li ferma, spiegando che il Pokémon Summit potrebbe essere cancellato a causa di un albero gigante che blocca il Percorso 36. Chiara spiega a Gold che, poche settimane prima, era comparso un piccolo albero sul percorso, ma nessuno l'ha tagliato perché c'era siccità e tutti si aspettavano che morisse. Tuttavia, in qualche modo, l'albero è cresciuto finché non ha bloccato il passaggio. Chiara e Gold decidono di abbatterlo e di continuare per la loro strada.

Attorno al gigantesco albero c'è una folla di campeggiatori e spettatori, tra cui molti venditori di strada. La Cleffa di Chiara raccoglie un Annaffiatoio e prova a bagnare l'albero, ma Chiara la ferma, divendole che l'acqua l'avrebbe solo fatto crescere di più. Chiara e Gold fanno uscire i loro Miltank e Bayleef e gli fanno usare Azione per abbattere l'albero, invano. Chiara fa uscire Magby, pensando che il suo Lanciafiamme avrebbe potuto bruciarlo, ma ancora una volta senza successo.

L'albero inizia a camminare, così il gruppo realizza che non è una pianta, ma un gigantesco Sudowoodo. Pensano che sia di tipo Erba, ma le mosse Fuoco e Volante non hanno effetto su di lui. Tuttavia, quando Cleffa versa dell'acqua con l'annaffiatoio sul piede di Sudowoodo lo danneggia, facendo realizzare Gold che in realtà è di tipo Roccia. Ordina ai suoi Tyrogue, Totodile e Bayleef di indebolirlo, quindi combina la Pistolacqua di Totodile con la Raffica di Pidgey, creando un effetto pioggia, che fa tremare Sudowoodo. Gold lo cattura velocemente, ed i suoi Totodile e Pidgey si evolvono in Croconaw e Pidgeotto dopo aver ottenuto esperienza dall'incontro.

Eventi principali

Debutti

Persone

Debutti Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon