Beautifly di Aaron

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Beautifly di Aaron
Aaron's Beautifly, リョウのアゲハント
Poké Ball
Aaron Beautifly.png
Beautifly di Aaron
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio*
Abilità
Posizione attuale
Wurmple
Silcoon
Beautifly
Questo Pokémon è rimasto un numero sconosciuto di episodi come Wurmple e un numero sconosciuto di episodi come Silcoon.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Wurmple
Come Silcoon
Non mostrato
Come Beautifly

Il Beautifly di Aaron è il primo Pokémon ottenuto da Aaron quando era bambino.

Nell'anime

Da Wurmple
Aaron e Beautifly

Storia

Beautifly compare per la prima volta da Wurmple in un disegno in Il Pokémon ritrovato!. Aaron spiega che quando era bambino amava andare nella foresta. Un giorno scalò l'albero più alto ma, raggiunta la cima, non riusciva più a scendere. Un Wurmple selvatico lo aiutò e, da quel momento, i due diventarono grandi amici. Tuttavia, Aaron si arrabbiò quando persero un incontro, rimproverando Wurmple di essere troppo debole, lasciandolo quindi nel parco. Aaron si pentì subito del gesto e tornò sul luogo la notte per vedere se Wurmple fosse ancora lì, ma il Pokémon non c'era più.

Nello stesso episodio, quando i Pokémon di Aaron e degli altri vengono rapiti dal Team Rocket vicino all'albero dove si incontrarono, arriva in loro aiuto nella sua forma evolutiva finale usando Solarraggio. I presenti non sanno da chi provenga l'attacco finché non compare Beautifly: dopo averlo visto, Aaron realizza che è il suo Wurmple evoluto. Voleva semplicemente diventare più forte per il ragazzo, così si è evoluto prima in Silcoon, quindi in Beautifly. Rimane poi con Aaron ed il resto dei suoi Pokémon.

In Dare una mano al nemico!, Beautifly, assieme ad Aaron ed il suo Drapion, si vede in televisione in un Centro Pokémon, affrontando il Gastrodon e la Garchomp di Camilla. Viene sconfitto dal Pietrataglio di Gastrodon.

Beautifly compare assieme al suo Allenatore anche durante i titoli di coda di Il Re Delle Illusioni - Zoroark.

Personalità e caratteristiche

Quando Aaron incontrò Wurmple, il Pokémon lo aiutò a scalare un albero. La loro amicizia durò finché non perse un incontro. Wurmple divenne triste quando venne definito debole e se ne andò. Non ritorna da Aaron fino a quando non si evolve completamente in Beautifly. La sua amicizia con il ragazzo viene ripristinata durante una lotta contro il Team Rocket.

Mosse usate

Aaron Beautifly Solarraggio.png
Usando Solarraggio
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Il Beautifly di Aaron compare solamente in Pokémon Diamante e Perla, venendo rimpiazzato da Scizor in Pokémon Platino.

Diamante e Perla

Curiosità

  • Aaron non possiede un Beautifly in Pokémon Platino, anche se questo episodio è stato mandato in onda per la prima volta prima dell'uscita giapponese del gioco. Ciò è simile al caso del Gastrodon di Camilla, comparso nell'anime prima della pubblicazione di Platino, venendo rimpiazzato quindi da Togekiss. Beautifly è stato sostituito con Scizor.

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Wurmple, Silcoon e Beautifly.