Clown (classe allenatore)
| Clown Clown · クラウン | |
| Un clown nell'anime | |
| Introdotto in | Quarta generazione |
|---|---|
| Appare in | Diamante, Perla, Platino, HeartGold e SoulSilver |
| Sesso | Maschio |
Un Clown è una classe allenatore Pokémon presente solo nella quarta generazione. Sono degli uomini un po' in sovrappeso che indossano un vestito da clown giallo e rosso. Usano Pokémon di tipo Psico come Mr. Mime e Mime Jr. oppure Ambipom a causa delle sue due code somiglianti a delle mani. I Clown assomigliano ad altre due classi allenatore, i Giocolieri ed i Buffoni.
Indice |
Aspetto
|
Allenatori
Diamante e Perla
| Allenatore | Posizione | Lotta | Ricompensa | Pokémon | |||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Clown LeeGiubilo TV | perla | Prima lotta | |
L.17 |
------- | ------- | ------- | ------- | ------- |
Pokémon Platino
| Allenatore | Posizione | Lotta | Ricompensa | Pokémon | |||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Clown LeeGiubilo TV | platino | Prima lotta | |
L.6 |
------- | ------- | ------- | ------- | ------- |
| Prima rivincita | |
L.23 |
------- | ------- | ------- | ------- | ------- | ||
| Seconda rivincita | |
L.33 |
L.33 |
------- | ------- | ------- | ------- | ||
| Terza rivincita | |
L.44 |
L.44 |
L.44 |
------- | ------- | ------- | ||
| Quarta rivincita | |
L.50 |
L.50 |
L.50 |
------- | ------- | ------- | ||
| Quinta rivincita | |
L.56 |
L.56 |
L.56 |
------- | ------- | ------- | ||
Nell'anime
Un Clown appare in Il tour del mistero!. Dopo aver adescato Ash, Lucinda e Barry nel suo tendone da circo, i tre vengono sottoposti ad illusioni, dove non solo vengono rimpiccioliti, ma rivivono le loro prime esperienze, rispettivamente con Pikachu, Piplup e Heracross.
Pokémon
| |
| |
| Ash e Barry stavano combattendo quando videro uno Xatu volare su di loro. I due ragazzi, assieme a Lucinda lo seguirono, e furono condotti ad un tendone da circo. Xatu riappare dopo che Ash, Lucinda e Barry riescono ad uscire dal tendone. | ||
| Debutto | Il tour del mistero! | |
|---|---|---|
| |
| |
| Il Seel del Clown era in equilibrio con una sola pinna sopra una palla quando comparvero Ash e i suoi amici. | ||
| Debutto | Il tour del mistero! | |
|---|---|---|
| |
| |
| Il Grumpig del Clown stava compiendo un balletto quando comparvero Ash e i suoi amici. | ||
| Debutto | Il tour del mistero! | |
|---|---|---|
| |
| |
| L'Alakazam del Clown stava facendo il giocoliere con dei cucchiai quando comparvero Ash e i suoi amici. | ||
| Debutto | Il tour del mistero! | |
|---|---|---|
| |
| |
| Il Mr. Mime del Clown era in equilibrio su un monociclo quando comparvero Ash e i suoi amici. | ||
| Debutto | Il tour del mistero! | |
|---|---|---|
Nel manga
In Pokémon Adventures
Durante il suo passaggio a Giubilopoli per andare al Lago Verità in Licking Lickitung, Diamond ha incontrato tre Clown ed il Presidente della Pokétch Co.. Nel manga, i Clowns facevano parte di una campagna per la PokéKron Company, in qualche modo simile al gioco (tre clown con dei Coupon situati a Giubilopoli). Diamond ha fatto parte della campagna e si è vestita da Clown per l'occasione.
Curiosità
- In Diamante e Perla, il Clown Lee si può sfidare a Giubilo TV il Mercoledì.
- In Platino, Lee può essere trovato in questi Centri Pokémon di Sinnoh:
- In Francese, il Clown ed il Buffone sono entrambi chiamati "Clown".
In altre lingue
| ||||||||||||||||





