Presidente della Pokétch Co.

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il Presidente della Pokétch Co.

Il Presidente della Pokétch Co. è un personaggio della decima stagione della serie animata Pokémon. È un inventore e costruttore, ma non ha Pokémon. Vive a Giubilopoli con il figlio Landis e il suo Shinx. In questa città ha fondato la sua azienda e promuove il suo articolo maggiormente venduto: il Pokétch.

Questo personaggio appare per la prima volta nell'episodio Tutti pazzi per i Pokétch. A causa del trio del Team Rocket che vendeva falsi Pokétch, il presidente aveva ritirato il prodotto dal mercato. Successivamente, con l'aiuto di Ash e soprattutto di Lucinda e dei suoi Pokémon, riescono a sgominare la banda di ladri e rimettere in commercio il tanto agognato Pokétch da Lucinda.

Nei giochi

Il giocatore incontra questo personaggio a Giubilopoli, dove lo informa che c'è una campagna promozionale per ottenere il nuovissimo PokéKron. Se il giocatore riesce ad ottenere tre coupon avrà diritto ad un PokéKron. Il giocatore deve trovare i tre clown della promozione e a rispondere correttamente al loro quesito. Ogni clown rilascia un coupon. Dopo avergli consegnato i tre coupon, il presidente regala il Pokékron al giocatore.

Successivamente è possibile ritornare da lui per aggiungerci nuovi software.

Nella serie animata

Azienda Pokétch sita in Giubilopoli

Storia

Il presidente non ha Pokémon. Appare per la prima volta in Tutti pazzi per i Pokétch dove collabora con Ash e Lucinda per sconfiggere il Team Rocket. Nell'episodio mostra anche agli Allenatori il nuovo Pokétch con l'applicazione che rivela affinità fra Pokémon e Allenatore.

Doppiatori

9ECF179ECF17