Partecipa all'evento StreetPass e al torneo VGC di Pokémon Central a Lucca Comics & Games il 1º novembre! Clicca qui per iscriverti.

Bacco Bacchini

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Bacco Bacchini è un personaggio dei videogiochi Pokémon, apparso per la prima volta nella seconda generazione. Bacco Bacchini è un esperto di Bacche molto generoso che permetterà al giocatore non solo di prendere le sue bacche, ma anche di utilizzare il suo orto.

Bacco compare in più generazioni ma non sappiamo se si tratti o meno della stessa persona. Sta di fatto che contano i Remake come originali e quindi escludendo le prime 2 generazioni, Bacco nel corso dei 3 anni che dividono la terza e quarta generazione si è trasferito da Hoenn a Sinnoh. Vi è comunque una piccola incongruenza nell'assenza di prole da parte del signor Bacchini nella terza generazione al contrario della quarta sebbene vengano nominati 4 nipoti e la scomparsa della moglie.

Seconda Generazione

Nella Seconda Generazione, il signor Bacchini abita lungo il Percorso 30, in una casetta con 3 piante di bacche all'esterno. Bacco regalerà al giocatore una sola bacca, in compenso gli spiegherà come funzionano.

Terza Generazione

File:Berry Master house inside.png
i signori Bacchini nella terza generazione

Nella Terza Generazione, il signor Bacchini vive lungo il Percorso 123, in una casa con un grande giardino con 12 zone fertili. Ogni giorno, Bacco Bacchini dona 2 bacche al giocatore. Sono scelte a caso fra le prime 30 bacche ottenibili a Hoenn.

Quarta Generazione

Nella Quarta Generazione, Bacco vive lungo il Percorso 208 di Sinnoh. il loro giardino è più piccolo di quello della Terza Generazione. Questa volta il signor Bacchini donerà una sola bacca al giorno.

in Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, il signor Bacchini non compare, proprio perché non ci sono aree feritli a Kanto o Johto.

La Signora Bacchini

Nella Terza Generazione Bacco Bacchini ha una moglie senza nome. Donerà una bacca al giocatore in base a 2 parole che il giocatore le dirà. La signora sarà anche l'unica ad affermare di avere 4 nipoti.

Usando 5 frasi specifiche, il giocatore può ottenere 5 bacche non ottenibili in altro modo. Tre di queste, comunque, possono essere ottenute grazie alle Lady del Centro Pokémon in Pokémon Smeraldo se il giocatore risponderà correttamente al loro quesito.

Curiosità

  • Un libro nella casa di Sinnoh del signor bacchini presenta un titolo parodia di un libro di Shakspeare.