TV Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se stai cercando il segmento giapponese degli episodi della serie XYZ, vedi Poké TV.

TV Pokémon
TV Pokémon.png
Il logo di TV Pokémon
Provider
Lancio
novembre 2010
(Sito web)
12 febbraio 2013
(Applicazione)
26 agosto 2021
(Nintendo Switch)
Chiusura
28 marzo 2024
Servizio fornito
Streaming video dell'animazione Pokémon
Accessibile da
Internet, App
Sito

TV Pokémon è un servizio video gratuito fornito da The Pokémon Company International che seleziona episodi dell'animazione Pokémon per gli spettatori. Inizialmente era accessibile solo agli utenti a partire dal novembre 2010. Gli episodi potevano essere visualizzati tramite Internet attraverso un browser web oppure scaricando l'applicazione gratuita per iOS, tvOS, Android, Amazon Fire TV, Roku e Nintendo Switch.

A partire dall'8 gennaio 2024, non è più possibile usufruire del servizio con un browser web o scaricando l'app, anche se gli utenti che avevano già scaricato l'app potranno comunque visualizzarne i contenuti disponibili fino al 28 marzo 2024.

Contenuti disponibili

TV Pokémon è disponibile sia sul sito Pokémon ufficiale sia come App in un totale di 13 lingue: inglese (Stati Uniti e Regno Unito), francese, tedesco, italiano, spagnolo europeo, spagnolo latinoamericano, danese, olandese, finlandese, norvegese, portoghese brasiliano, russo e svedese.

Poiché il servizio è gestito da The Pokémon Company International, è bloccato per regione, quindi non è disponibile nei paesi asiatici in cui The Pokémon Company detiene i diritti di distribuzione. In particolare, non è disponibile in Giappone, Hong Kong, Vietnam, Thailandia, Nepal, Bangladesh, Indonesia, Brunei, Cambogia, Corea del Nord, Corea del Sud, Samoa, Singapore, Malesia, India, Mongolia, Myanmar, Macao, Laos, Filippine, Pakistan, Afghanistan, Sri Lanka, Papua Nuova Guinea, Cina continentale e Taiwan. La versione per Nintendo Switch non è attualmente disponibile in Russia e Nuova Zelanda.

Gli episodi del servizio sono suddivisi in una serie di canali, che contengono una raccolta di episodi e vengono ruotati regolarmente, di solito di venerdì. Nel servizio sono disponibili anche film, episodi speciali, contenuti dedicati ai bambini e selezioni di episodi per un periodo di tempo limitato.

Episodi

Attualmente, gli episodi vengono aggiunti mensilmente per stagione e ruotati per serie, ad eccezione degli episodi delle serie Pokémon Gli albori (stagioni 1 e 2) ed Esplorazioni Pokémon (stagioni 23, 24 e 25), che sono perennemente disponibili. Prima dell'aggiornamento del febbraio 2019, il servizio rendeva disponibili dieci episodi per ogni regione, ruotando ogni venerdì per rimuovere i primi cinque episodi e aggiungere i cinque successivi.

Gli episodi indicati sono esclusi dalle rotazioni nelle seguenti lingue:

  • Danese: Stagioni 3, 4, 5
  • Finlandese: Stagioni 2, 3, 4, 5, 6
  • Norvegese: Stagioni 2, 3, 4, 5, 6
  • Svedese: Stagioni 2, 3, 4, 5
  • Russo: Stagioni 1, 2, 3, 4, 5

Gli altri servizi linguistici hanno altrimenti disponibilità identica al servizio inglese americano ad eccezione della stagione in corso.

Film

Johto World logo.png

Un Film Pokémon è normalmente disponibile per una o due settimane al mese in ordine di uscita. Pokémon 4Ever, Pokémon Heroes, Jirachi: Wish Maker e Destiny Deoxys non sono mostrati nel servizio in quanto i loro diritti sono detenuti da Miramax Films. Pokémon 4Ever è stato precedentemente mostrato sul servizio, ma in seguito è stato saltato nelle rotazioni.

I film indicati sono esclusi dalle rotazioni nelle seguenti lingue:

  • Olandese: Film 4
  • Danese: Film 1, 8, 9
  • Finlandese: Film 8, 9
  • Norvegese: Film 8, 9
  • Russo: Film 4
  • Svedese: Film 1, 8, 9
  • Portoghese brasiliano: Film 11

Speciali

Pokémon Le origini e Ali del crepuscolo sono disponibili sui servizi inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo europeo. Pokémon Generazioni è disponibile sui servizi inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo europeo, olandese e portoghese brasiliano. Evoluzioni Pokémon è disponibile sui servizi inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo europeo, spagnolo latinoamericano e portoghese brasiliano.

I seguenti speciali sono stati presentati in anteprima su TV Pokémon negli Stati Uniti:

Bambini

Filastrocche, canzoni e una serie chiamata Divertimento Pokémon sono disponibili sui servizi inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo europeo e spagnolo latinoamericano.

In altre lingue

7CBAFF7CBAFF

Vedi anche


Servizi globali
Gratis: TV PokémonYouTubeSottoscrizione: Prime VideoNetflixdiscovery+Viaplay
Solo India
Sottoscrizione: VootJioCinema
Solo Giappone
Gratis: GYAO!Net mo TeleToNicoNicoTVer
Sottoscrizione: aniteleHikari TVHuluNicoNicoParavi
Gratis: DisneyNOWHooplaKabillion
Sottoscrizione: HuluXfinity Stream
Precedenti: Toonami JetstreamCartoon Network Video
Gratis: POP PlayerBBC iPlayer
Sottoscrizione: Now
Precedenti: ITV Hub


Altri