TV Pokémon

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: alcune informazioni e revisione del testo.
Se stavi cercando il segmento giapponese degli episodi della serie XYZ, vedi Poké TV.

Pokémon TV
TV Pokémon.png
Logo TV Pokémon.
Provider The Pokémon Company International
Lancio Novembre 2010 (Sito web);
12 febbraio 2013 (Applicazione)
Servizio fornito Streaming video episodi anime Pokémon
Accessibile da Internet, App
Sito Sito Web TV Pokémon
App iOS
App Android

TV Pokémon è un servizio video fornito da The Pokémon Company International. Inizialmente era accessibile solo agli utenti a partire dal novembre 2010. È un servizio gratuito che seleziona episodi dell'anime Pokémon per gli spettatori. Gli episodi sono divisi per regione e ruotati nel tempo. Gli episodi possono essere visualizzati sia tramite Internet attraverso un browser web o scaricando l'applicazione gratuita per dispositivi iOS e Android.

Contenuti disponibili

Inglese

Ci sono due versioni inglesi del servizio, una degli Stati Uniti e una del Regno Unito. Sia il sito web che l'applicazione sono disponibili per entrambe le versioni. Sulla versione per gli Stati Uniti, sono disponibili tutte e cinque le regioni con cinque episodi ciascuna. Ogni venerdì gli episodi presenti vengono ruotati, rimuovendo i primi cinque ed aggiungendo i seguenti cinque di ogni regione. La versione per il Regno Unito usa lo stesso palinsesto degli Stati Uniti per le regioni di Kanto, Johto, Hoenn e Sinnoh, ma quello italiano, tedesco, francese e spagnolo (Spagna) per Unima, mostrando otto episodi alla volta e ruotandone quattro. Inoltre, alcuni episodi speciali potrebbero differire dal servizio USA a quello UK e viceversa.

La versione USA è accessibile dal sito web USA o, nel casso dell'applicazione mobile, avendo impostato sul dispositivo Inglese (Stati Uniti) o nessuna lingua supportata come lingua. La versione UK è accessibile dal sito web UK o usando l'app avendo impostato sul dispositivo Inglese (Regno Unito) come lingua.

Italiano, francese, tedesco e spagnolo (Spagna)

La versione Italiana, francese, tedesca e spagnola (Spagna) del servizio mostrano gli episodi di un palinsesto condiviso. Sono disponibili due regioni con otto episodi (in ordine di uscita) ciascuna alla volta. Ogni venerdì, gli episodi mostrati sono ruotati, rimuovendo i primi quattro ed aggiungendo i seguenti quattro delle due regioni. Sia il sito web che l'applicazione sono disponibili in queste lingue.

Altre lingue

Alcune lingue hanno TV Pokémon disponibile solo sul sito web. L'applicazione mobile non è disponibile in queste lingue, avendo come default la versione Inglese (Stati Uniti). Il servizio TV Pokémon in queste lingue mostra una stagione completa alla volta con un palinsesto poco chiaro e che varia dal lingua a lingua. Le lingue in questo gruppo sono:

  • Con un palinsesto condiviso:
    • Danese
    • Olandese
    • Finlandese
    • Norvegese
    • Svedese
  • Portoghese (sul sito web brasialiano; con il proprio palinsesto)
  • Russo (con il proprio palinsesto)

Le lingue oltre a queste o quelle con più supporto non sono disponbili nel servizio.

Episodi debuttanti

In altre lingue

Vedi anche

Tech Demo
Altri