Google Play

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Google Play
Google Play logo.png
Google Play Logo
Provider
Lancio
22 ottobre 2008
Servizio fornito
App store ufficiali per Android
Digital media store
Accessibile da
Dispositivi Android, Chrome OS, Web
Sito

Google Play (formalmente Android Market) è un servizio di distribuzione digitale di proprietà di Google e l'app store ufficiale dei sistemi operativi Android. Assieme alle app Android, il servizio vende anche film, show TV, libri e musica ed offre le sottoscrizioni Google Play Music che permettono l'accesso allo streaming illimitato di musica. Il servizio è collegato alla piattaforma di video-sharing online di Google YouTube: i film e gli show TV acquistati su Google Play sono visibili su YouTube ed i membri YouTube Premium o YouTube Music Premium ottengono una sottoscrizione a Google Play Music gratuita.

Giochi e app

L'Android Market è stato lanciato il 22 ottobre 2008 e rinominato Google Play il 6 marzo 2012. È l'app store ufficiale dei sistemi operativi Android e, a marzo 2020, presenta 2,870,000 app disponibili per il download.

Disponibilità dei giochi Pokémon

Articolo principale: Elenco dei giochi mobile

Film e TV

Google Movies è stato lanciato a maggio 2011 e rinominato a marzo 2012 come Google Play Movies (diventando poi Google Play Movies & TV). È possibile acquistare o noleggiare film in oltre 110 Paesi, mentre gli show TV sono disponibili all'acquisto in Australia, Austria, Canada, Francia, Germania, Giappone, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. Gli acquisti ed i noleggi sono visibili tramite l'app Google Play Movies & TV , il sito Google Play, l'app e il sito YouTube.

Disponibilità dell'anime Pokémon

Articolo principale: Elenco degli homevideo digitali dell'anime Pokémon

Disponibilità dei film Pokémon

Articolo principale: Elenco degli homevideo digitali dell'anime Pokémon → Film

Musica

Google Music è stato lanciato il 16 novembre 2011 dopo sei mesi si beta chiusa ed è stato rinominato Google Play Music a marzo 2012. Il servizio offre l'acquisto di musica, oltre che la sottoscrizione per ascoltare la libreria musicale gratuitamente ed illimitatamente per un mese. È stato confermato che Google Play Music sarà rimpiazzato da YouTube Music, ma non è stato detto quando avverrà. Google Play Music è disponibile in 63 Paesi tramite l'app Google Play Music ed il riproduttore web.

Album Pokémon disponibili

Libri

Google eBooks è stato lanciato il 6 dicembre 2010 e rinominato in Google Play Books a marzo 2012. Il servizio offre eBook ed audiolibri destinati alla vendita e permette agli utenti di caricare fino a 1,000 dei loro stessi eBooks. Il servizio è disponibile in 73 Paesi.

Disponibilità degli eBook Pokémon

Vedi anche

Collegamenti esterni

Google Play

Google Play Movies & TV

Google Play Music


Google Play Books


Servizi globali*
Gratis: TV PokémonYouTube
Acquisto: Prime VideoGoogle Play (YouTube) • iTunes Store
Sottoscrizione: Prime VideoNetflixViaplay*
Solo India
Sottoscrizione: Voot
Solo Giappone
Gratis: GYAO!Net mo TeleToNicoNicoTVer
Sottoscrizione: aniteleHikari TVHuluNicoNicoParavi
Gratis: DisneyNOW*HooplaKabillion
Sottoscrizione: HuluXfinity Stream
Precedenti: Toonami JetstreamCartoon Network Video
Gratis: ITV Hub
Sottoscrizione: Now TV