Hulu

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Il logo di Hulu

Hulu è un sito di servizio su sottoscrizione che fornisce lo streaming di video di serie TV, film, webisodi ed altri nuovi media, trailer, clip e dietro-le quinte on-demand. Hulu fornisce video in formato Flash Video, tra cui diversi film e serie che sono disponibili in 288p, 360p, 480p, 720p e, in alcuni casi, in 1080p HD. Hulu è disponibile in Giappone e negli Stati Uniti. I contenuti di Hulu Japan sono disponibili solo su territorio giapponese, così come quelli di Hulu United States che sono disponibili solo su territorio statunitense.

Hulu Japan

Il servizio di Hulu in Giappone è stato lanciato il 1° settembre 2011.

Anime Pokémon

L'anime Pokémon è stato reso disponibile su Hulu Japan dal 1° agosto 2012.

Contenuti disponibili

Hulu United States

Anime Pokémon

L'anime è stato reso disponibile su Hulu United States dal 30 gennaio 2014.

È stata annunciata un'espansione il 30 gennaio 2014, soprattutto per la versione inglese della miniserie Pokémon Le origini.

Al 1° settembre 2017, tutti i contenuti correlati all'anime Pokémon di Diamond & Pearl anime, quello di Pokemon Advanced Generation, oltre che Pokémon Le origini, sono stati tolti da Hulu.

Contenuti disponibili

Doppiaggio inglese

Curiosità

  • Nonostante la distribuzione di Shogakukan delle versioni del 2004 dei primi 37 episodi della serie originale come materiale ufficiale e legale in tutti i media in Giappone, Hulu ha le versioni originali del 1997 degli episodi fino a EP037.
    • Tuttavia, questa raccolta non include EP001, che rimane alla versione del 2004.
  • La versione giapponese non possiede la versione modificata di Incontro con Babbo Natale, diversamente da Amazon Video e Netflix.
  • EP038 è ancora censurato, nonostante abbia una preview in EP037.
  • Tutti gli episodi della serie originale sono basati sulle versioni a noleggio ed a replica.
  • Tutti gli episodi della serie Best Wishes! sono basati sulle versioni di quando BW era ancora su Hulu Japan, andate in onda in origine su TV Tokyo.
    • Ciò include anche i segmenti esclusivi andati in onda durante la prima visione su TV Tokyo (come i ringraziamenti agli sponsor), ma che sono stati poi cancellati o modificati nelle versioni a noleggio ed a replica sui network come Kids Station.
  • BW022 ha la preview originale di BW023 e BW024 di quando BW era ancora su Hulu Japan.
  • I sottotitoli in inglese degli episodi disponibili negli Stati Uniti hanno delle parole che presentano delle maiuscole in modo errato, come i nomi delle persone o dei Pokémon e le mosse dei Pokémon.

Collegamenti esterni