Nana

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Nana
Nana, NANA
Poké Ball
Nana.png
Nana
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Si evolve in
Sesso
Femmina
Abilità
Natura
Decisa
Posizione attuale
Poochyena
Mightyena
Questo Pokémon è rimasto 13 capitoli come Poochyena.

Nana è una Mightyena appartenente a Rubino nel manga Pokémon Adventures. Gli è stata data da suo padre Norman. È al livello 69, la sua Caratteristica è "non sopporta perdere" e viene usata nelle Gare di Classe.

Storia

Da Poochyena

Passato

Nana, da Poochyena, venne data da Norman a suo figlio Rubino come regalo. Un giorno, mentre Rubino giocava con Zaffiro, un Salamence li attaccò e Rubino mandò in campo Nana, Coco e Ruru per difendersi; i tre riuscirono a scacciarlo, ma Rubino rimase ferito e ciò provocò un grande terrore e senso di colpa in Zaffiro. A causa di questo incidente, il ragazzo decise di non lottare mai più davanti ad altre persone.

Arco Rubino & Zaffiro

Nana debutta da Poochyena in VS Cacnea, dove viene vista insieme a Rubino durante il trasloco verso Hoenn. Quando il ragazzo scappa di casa, incontra il Professor Birch che sta venendo attaccato da due Mightyena. Rubino decide allora di affrontarli usando Fulmisguardo di Nana, ma la mossa non ha alcun effetto in quanto il ragazzo si concentra soltanto sull'aspetto del suo Pokémon, quindi i Mightyena partono al suo inseguimento, facendolo precipitare da un dirupo. Il ragazzo viene salvato da un Pokémon misterioso e, quando Nana lo sveglia all'interno di una grotta, scopre che si trattava in realtà di una ragazza. Per lo spavento, Nana la attacca e la ragazza, infastidita dall'ingratitudine, risponde usando Torchic finché la situazione non viene chiarita.

In VS Mawile, Rubino si reca alla Grotta Pietrosa nella speranza di trovare un Milotic; al suo interno, incontra Rocco e viene attaccato da un'orda di Mawile selvatici. Durante la lotta che segue, Nana e Coco si evolvono nello stesso momento.

In VS Slaking I, Nana lotta insieme a Coco contro il padre di Rubino, Norman, e il suo Slaking. Nana sferra un Iper Raggio e Coco attacca con Codacciaio ma, nonostante i loro sforzi, i due Pokémon vengono spazzati via con facilità, in quanto Norman conosce tutte le strategie del figlio avendogliele insegnate lui stesso.

Nana e Rubino

In VS Medicham, Nana fa vincere a Rubino una Gara di Classe di livello Normale, mentre in VS Loudred & Exploud I viene usata insieme al resto della squadra per lottare contro Rossella e il suo Ninetales. Malgrado il vantaggio generale di tipo, il ragazzo viene sconfitto.

In VS Luvdisc I, Nana fa vincere a Rubino una Gara di Classe di livello Super, dopo la quale viene usata nella lotta dell'Allenatore contro Adriano e i suoi Pokémon, perdendo. In VS Grumpig I, Nana viene mandata in campo per proteggere Zaffiro da un gruppo di Grumpig e per sbaglio fa rivelare la vera forza di Rubino mandandoli tutti al tappeto con una mossa sola.

In VS Whiscash, Nana fa vincere a Rubino una Gara di Classe di livello Iper.

In VS Kyogre & Groudon X, Nana e gli altri Pokémon di Rubino e Zaffiro lottano contro Max e Ivan. Nana carica il Camerupt di Max, ma viene respinta da Eruzione.

In Super battaglia finale VIII, Nana viene vista indossare una Fascia Rossa, rivelando così di aver vinto anche la Gara di Classe di livello Master.

Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire

In Omega Alpha Adventure 7, Nana compare insieme al resto della squadra di Rubino mentre il ragazzo si assicura che tutti i suoi Pokémon siano sopravvissuti allo schianto causato dai Draconidi.

Personalità e caratteristiche

Nana è un Pokémon affascinante e composto. Come Rubino, è appariscente, ama mostrarsi e odia sporcarsi. Nana è anche molto testarda a volte e si rifiuta di cambiare idea quando si pone un obbiettivo. Nonostante il disprezzo di Rubino per la lotta, Nana è in realtà un Pokémon molto forte.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Nomi

Voci correlate

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Poochyena e Mightyena.