LGA181

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Cacnea
Creeping Past Cacnea/VS Cacnea
PS181.png
VS サボネア
VS Sabonea
Info
Raccolto in
Capitolo #
181
Altro
Luogo
Dintorni di Albanova
Capitolo
Capitolo precedente
Capitolo successivo

VS Cacnea è il 181° capitolo del manga Pokémon: La Grande Avventura e il primo capitolo dell'Arco Rubino & Zaffiro.

Trama

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.201PEMS7.png

Nella regione di Hoenn, un Duskull, un Volbeat, un Beautifly ed un Cacnea selvatici si scontrano da una figura misteriosa; questa persona apre una Poké Ball dalla quale esce un Pokémon non visibile che sconfigge facilmente gli avversari. Lo sconosciuto si rivela essere Norman, il nuovo Capopalestra di Petalipoli, il quale viene intervistato da Tea e Teo.

Successivamente, viene mostrata la moglie di Norman mentre guida un furgone. Guardando su un piccolo schermo l'intervista al marito, informa suo figlio che suo padre è in TV, capendo però che il ragazzo, nel retro del furgone, non ha voglia di vederlo. Infatti, Rubino è troppo impegnato nel vestire ed abbellire i suoi tre Pokémon: una Poochyena chiamata Nana, una Skitty chiamata Coco ed una Ralts chiamata Ruru.

Rubino si accorge che il pelo alla destra di Nana è un po' troppo lungo, quindi glielo accorcia per far corrispondere entrambi i lati. Improvvisamente, il furgone s'impantana e fa una brusca frenata. Quando la donna chiede a suo figlio di uscire per dare una mano, Rubino si rifiuta in quanto i suoi Pokémon potrebbero sporcarsi di fango, optando per un'altra soluzione: grazie a Ruru e alla sua mossa Confusione, il furgone viene sollevato telepaticamente dal pantano.

Il ragazzo apre le porte posteriori del veicolo e vede Hoenn per la prima volta, elogiando la sua bellezza e ritenendola il posto ideale per lui e i suoi Pokémon.

Eventi principali

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

Curiosità

  • La ditta di traslochi impegnata nel trasferimento di Rubino e sua madre ad Hoenn si chiama Traslochi Pelipper.

In altre lingue