LGA187

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
VS Kecleon
Tongue-Tied Kecleon/VS Kecleon
PS187.png
VS カクレオン
VS Kakureon
Info
Capitolo
Raccolto in
Round #
187
Round
Round precedente
Round successivo

VS Kecleon è il centottantasettesimo round del manga Pokémon Adventures.

Trama

Rubino e Lino attraversano il Bosco Petalo. Mentre ammirano il bellissimo cielo notturno, Rubino cerca di consigliare a Lino quali Pokémon selvatici catturare. Lino nota un motivo a zigzag che fluttua nell'aria, quindi i due investigano.

Il disegno attacca, rivelandosi essere un Kecleon selvatico. Zuzu riesce a colpirlo, provocandone la fuga. Con disgusto di Rubino, Lino decide che sarà Kecleon il Pokémon che catturerà e lo insegue. I due raggiungono il Percorso 105, dove Lino trova nuovamente il Pokémon e lo affronta con Ruru.

Lino prova a catturarlo con una Poké Ball: il tentativo fallisce, ma Lino non vuole darsi per vinto e anzi inizia a godersi la lotta, provocando l'illuminazione del corno di Ruru in risposta alle sue emozioni. Come ringraziamento per star aiutandolo, Lino regala a Rubino un PokéNav, rivelandogli di averlo comprato all'insaputa dei suoi genitori per poterlo usare quando sarebbe diventato un Allenatore.

Il Kecleon, stanco degli attacchi di Ruru, decide di diventare invisibile e scappare. Rubino e Lino fanno finta di non vederlo, ma in realtà ne sono in grado perché il Pokémon non riesce a nascondere il motivo a zigzag. Mentre fugge, Lino riesce con successo a catturarlo in una Poké Ball e, in preda alla gioia, inizia a piangere ed afferma che ora potrà trasferirsi a Mentania senza rimpianti.

All'improvviso, un terremoto inizia a squarciare la terra, spedendo Rubino in mare e lasciando Lino a terra in lacrime, impossibilitato ad aiutarlo. Più tardi, Lino si risveglia a Mentania con Ruru e va nel panico pensando a cosa potesse essere successo a Rubino. Cerca di dirlo agli adulti, ma Ruru lo rassicura che Rubino è ancora vivo in quanto è in grado di percepire le sue emozioni.

Il conto alla rovescia della sfida tra Rubino e Zaffiro scende a 77 giorni.

Eventi principali

  • Rubino aiuta Lino a catturare il suo primo Pokémon, un Kecleon.
  • Lino dà a Rubino un PokéNav.
  • Rubino viene scaraventato in mare a causa di un terremoto e lascia Ruru a Lino.
  • Lino arriva nella sua nuova casa a Mentania.

Debutti

Pokémon

Personaggi

Persone

Pokémon

In altre lingue