Plusle di Rubino

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Plusle di Rubino
Ruby's Plusle, ルビーのプラスル
Rubino Plusle.png
Plusle di Rubino
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Sesso
Maschio
Abilità
Natura
Allegra
Liberato in
Posizione attuale
Plusle
Questo Pokémon è completamente evoluto.

Il Plusle di Rubino è un Pokémon appartenente a Rubino nel manga Pokémon: La Grande Avventura. Al momento di Super battaglia finale VII, è al livello 53.

Storia

Abilità Più attivata

Passato

Due anni prima del Capitolo Rubino & Zaffiro, Plusle, insieme a quello che diverrà il Minun di Zaffiro, apparteneva ad un passeggero della Vecchia Nave. Dopo la morte del proprietario, Plusle e Minun divennero Pokémon selvatici e fecero della nave la loro dimora.

Capitolo Rubino & Zaffiro

Quando Rubino arriva alla Vecchia Nave in VS Plusle & Minun I, Plusle e Minun iniziano ad attaccarlo per scherzo. Quando Rubino riesce a scoprire l'identità dei due burloni, Plusle e Minun usano la loro grazia per ingannare Rubino dandogli un falso senso di sicurezza prima di continuare coi loro giochetti. Dopo aver analizzato i loro movimenti, Rubino realizza che Plusle e Minun stavano cercando di tenerlo lontano da una stanza, che secondo lui contiene un raro tipo di Bacca. Quando Rubino tenta di aprire la porta della stanza, viene attaccato da Ottavio, un membro del Team Magma che mira a recuperare lo Scanner custodito lì dentro. Plusle e Minun cercano di fermare Ottavio, ma vengono sconfitti con facilità. Rubino e Zaffiro fanno squadra con Plusle e Minun e li usano per scontrarsi con Ottavio e Rossella. Grazie al lavoro di squadra, Rubino e Zaffiro riescono a vincere la lotta e a scappare, ma lasciano lo Scanner nelle mani di Ottavio e Rossella. Dopodiché, Plusle e Minun dicono addio a Rubino e Zaffiro mentre i due ragazzi partono per proseguire il loro viaggio.

Quando Kyogre viene svegliato, il Pokémon emerge nei pressi del Percorso 108, dove distrugge la Vecchia Nave. Plusle e Minun rimangono coinvolti dall'attacco, ma riescono a sfuggire alla distruzione della loro casa.

Rubino e Plusle

Plusle e Minun arrivano più tardi sull'Isola Miraggio, dove incontrano nuovamente Rubino e Zaffiro in VS Spoink II. Decidono di assistere Rubino e Zaffiro unendosi alle loro squadre e allenandosi con loro per padroneggiare le Lotte in Doppio. Finito l'allenamento, Rubino e Zaffiro lasciano l'Isola Miraggio e si preparano a recarsi a Ceneride per fermare lo scontro tra Kyogre e Groudon. Preoccupato per la sicurezza di Zaffiro, Rubino chiude lei, Plusle e Minun dentro l'aeromobile di Adriano per poi andare da solo dai due Pokémon leggendari.

Sebbene Rubino riesca a fermare a lotta, viene attaccato da Ivan e Max poco dopo. Plusle e Minun usano i loro attacchi elettrici per provare ad aprire la barriera venutasi a formare durante lo scontro tra Kyogre e Groudon, ma non riescono a creare un'apertura abbastanza larga. Vengono assistiti dall'arrivo di Roby, che usa il generatore di Ciclanova per aumentare i poteri di Plusle e Minun, dando loro la forza necessaria per creare un enorme buco grande abbastanza da passarci dentro.

Dopo che Rubino e Zaffiro sconfiggono Ivan e Max, i due leader criminali rubano l'aeromobile di Adriano e la usano per scappare. Usando Plusle e Minun, Rubino e Zaffiro intrappolano i due in una sfera elettrica gigante, finalmente sconfiggendoli.

Capitolo Omega Ruby & Alpha Sapphire

Si scopre che Plusle e Minun sono stati liberati. Durante un viaggio a Ciclamare in Omega Alpha Adventure 5, Zaffiro li incontra nuovamente. Durante la lotta contro Lyris, Plusle e Minun aiutano a proteggere il dispositivo dimensionale.

Personalità e caratteristiche

Plusle e Minun

Come Minun, Plusle è un burlone dispettoso che ama fare gli scherzi alla gente. Sono tutti e due molto leali al loro vecchio Allenatore e rimangono sulla Vecchia Nave per tenere il suo dispositivo al sicuro. Dopo essersi unito a Rubino, Plusle smette di fare i dispetti e diventa più concentrato.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Plusle.