Mimi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Mimi
Feefee, MIMI
Poké Ball
Feefee.png
Mimi
Debutta in
Catturato in
Catturato nel luogo
Si evolve in
Sesso
Femmina
Abilità
Natura
Modesta
Posizione attuale
Feebas
Milotic
Questo Pokémon è rimasto 60 capitoli come Feebas.

Mimi è una Milotic appartenente a Rubino nel manga Pokémon Adventures. È al livello 75, la sua caratteristica è "fa attenzione ai suoni" e viene usata nelle Gare di Bellezza.

Storia

Da Feebas

Rubino pesca Feebas nel Percorso 118 mentre aiuta un Nuotatore dopo avergli rovinato le sue trappole da pesca. Rubino la getta nel fiume trovandolo un Pokémon brutto, ma questo abbocca ogni volta che il ragazzo getta l'amo. Quando il Nuotatore capisce che Rubino sta pescando e rigettando sempre lo stesso Feebas, gli spiega che è molto rara e che era proprio il Pokémon che stava cercando. Essendosi intanto leggermente spostato, Rubino prova a ripescarlo, ma non lo trova più. Mimi riappare quando Rubino e il nuotatore vengono attaccati da Zangoose e Seviper, restituendo il PokéNav di Rubino che gli era caduto in acqua e aiutandoli a difendersi dai due Pokémon selvatici. Vedendo che Feebas li ha protetti e che ha preso in simpatia Rubino, il Nuotatore tenta di convincerlo a tenerlo e il ragazzo decide tra sé e sé che lo libererà il prima possibile.

In VS Slaking III, Rubino lotta contro suo padre Norman. Durante lo scontro, i due finiscono sull'orlo di un precipizio conducente a degli oggetti appuntiti. Feebas esce fuori dalla sua Poké Ball e inizia ad agitarsi per la situazione che si ritrova davanti; è qui che il ragazzo chiama il Pokémon per la prima volta "Mimi". Rubino le chiede di salvarli con le sue abilità, ma i suoi attacchi non hanno alcun effetto. Norman allora urla al figlio di usare le sue scarpe da corsa, che gli permettono di percorrere gli Schermoluce creati da Mimi, riuscendo così a salvarsi. Dopo l'incidente decide quindi di tenerla e di provare a usarla nelle Gare di Bellezza per poter testare le proprie capacità come Coordinatore.

In VS Medicham, Mimi vince una Gara di Bellezza di Livello Normale, mentre in VS Loudred & Exploud I lotta insieme al resto della squadra di Rubino contro la Magmatenente Rossella e il suo Ninetales; nonostante il vantaggio di tipo, viene sconfitto a causa dell'abilità dell'avversario di controllare nove diverse palle di fuoco.

In VS Anorith & Lileep, Mimi vince una Gara di Bellezza di Livello Super.

In VS Whiscash, Mimi partecipa ad una Gara di Bellezza di Livello Iper; l'unico avversario è il Whiscash di Adriano. Quando Mimi non riceve alcun punto, Rubino, ancora frustrato dalle parole di Zaffiro dell'ultimo incontro tra i due Allenatori, scarica la sua ira su di lei, dicendole che non è degna di rimanere nella sua squadra. Devastata, Mimi nuota via in lacrime e Rubino realizza subito di aver commesso un grande errore, provando quindi a riportarla indietro. Adriano, dopo aver rimproverato duramente Rubino per il suo comportamento, rivela che Mimi aveva di fatto vinto la Gara; essendo Rubino svenuto per lo shock, Adriano decide di tenersi momentaneamente il Fiocco.

Pelledura attivata

In Super battaglia finale VII viene rivelato che Mimi si è diretta a Ceneride per potersi incontrare nuovamente con Rubino. Vedendolo venire attaccato da Ivan e Max, la Feebas salta fuori dall'acqua e li schiaffeggia con la coda, ma i due se ne sbarazzano rapidamente e commentano duramente il suo aspetto. Sentendo ciò, Rubino racconta di come prima la trovava anch'egli sgradevole, ma che adesso la trova bellissima. Dopo essersi scusato col suo Pokémon, Adriano elogia il ragazzo e gli dà il Fiocco che Mimi aveva vinto precedentemente a Porto Selcepoli. Quando Rubino mette il Fiocco a Mimi, questa si evolve in Milotic, il Pokémon che Rubino era intenzionato a cercare per tutta la regione. Preparandosi a riprendere lo scontro, il ragazzo sale su Mimi e sferra l'attacco finale contro i due leader criminali.

In Super battaglia finale VIII, viene rivelato che Mimi ha vinto anche la Gara di Bellezza di Livello Master, in quanto indossa una Fascia Blu.

Arco Smeraldo

In VS Sceptile, Mimi lotta contro il Sceptile di Smeraldo nella semifinale della Cupola Lotta. Sceptile sferra una pioggia d'attacchi e uno di questi paralizza Mimi; ciò attiva la sua abilità Pelledura, che rende inutile gran parte degli attacchi dell'avversario. Sceptile viene poi congelato da Bora di Mimi, ma il Pokémon si libera dal problema di stato e sconfigge infine Mimi, conferendo la vittoria a Smeraldo.

Arco Omega Ruby & Alpha Sapphire

In Omega Alpha Adventure 11, Mimi lotta contro il Gorebyss dell'Idrotenente Aldo.

Personalità e caratteristiche

Mimi è un Pokémon tranquillo e premuroso che raramente si offende per ciò che pensano gli altri. Come descritta da Rubino, ha un animo buono e gentile, come visto quando desidera perdonare il suo Allenatore per essere stato troppo duro con lei. Molto coraggiosa, Mimi è sempre pronta a difendere gli altri dai pericoli. Tiene molto a Rubino e prende a cuore tutto ciò che le dice, sorridendo sempre quando viene elogiata.

Mosse usate

Feefee Feebas Idropulsar Adventures.png
Usando Idropulsar
da Feebas
Usata per la prima volta in:
VS Zangoose & Seviper I
Usata per la prima volta in:
VS Zangoose & Seviper II
Usata per la prima volta in:
VS Slaking III
Usata per la prima volta in:
VS Medicham
Usata per la prima volta in:
VS Sceptile
indica una mossa usata recentemente.

Trivia

  • Mimi è l'unico Pokémon di Rubino a trovarsi allo stato selvatico quando il ragazzo lo cattura.

In altre lingue

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Feebas e Milotic.