Shinji (Il leggendario Pokémon tuono)

Shinji è un personaggio del giorno di Il leggendario Pokémon tuono. Non ha ricevuto un nome nel doppiaggio.
Storia
Shinji arriva da Kasado City, una città dell'Isola Roccia argentea, e sfida Jimmy in una lotta Pokémon, sostenendo di non aver mai perso un incontro fino a quel momento. Fa uscire il suo Hitmonlee per affrontare il Typhlosion di Jimmy e rimane sorpreso dalla potenza del Pokémon che sperava di battere con un solo colpo.
Shinji fa tutto quello che può, ma il suo Pokémon viene sconfitto dall'avversario. Dopo aver visto il suo Pokémon ferito, decide di terminare la lotta, così Jimmy si congratula con lui. Shinji gli dice addio, sostenendo che lui ed Hitmonlee hanno imparato molto dalla sconfitta e che saranno più forti la prossima volta che si incontreranno.
Pokémon
Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Shinji nella serie animata:
Hitmonlee è la scelta di Shinji nella lotta contro il Typhlosion di Jimmy. Hitmonlee inizia con un potente Calciosalto seguito da Calciorullo con cui spera di sconfiggere l'avversario, che però resiste. L'Allenatore di Hitmonlee prova allora una nuova strategia, dove Hitmonlee deve usare Megacalcio, ma viene sconfitto dal Lanciafiamme di Typhlosion. Dopo l'incontro, Hitmonlee fa un gesto ad indicare che è tutto ok, per poi essere congratulato da Jimmy e Typhlosion per l'ottima lotta.
Le mosse conosciute di Hitmonlee sono Calciosalto, Calciorullo e Megacalcio.
Doppiatori
Giapponese | 冬馬由美 Yumi Tōma |
Inglese | Andrew Rannells |
Curiosità
- Il ruolo di Shinji nella versione originale giapponese è leggermente più importante che in quella del doppiaggio: nella prima, infatti, lui si presenta a Jimmy all'inizio dell'incontro e c'è una scena in cui i due si scambiano i loro rispettivi numeri del Pokégear.