Occhioviola

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Occhioviola
Bandiera EN-US.png Purple Eyes
Bandiera Giappone.png パープルアイ
Occhioviola.png
Artwork da Pokémon Ranger: Tracce di luce
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Viola
Occhi
Viola
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado
Generale

Occhioviola è il generale più importante dei Bricconieri di Pokémon, nonché uno dei personaggi presenti in Pokémon Ranger: Tracce di luce. È un archeologo piuttosto bravo e, stando a quanto dice Occhiorosso, è il tipo di persona che butta via qualcosa quando non gli serve più.

Nei giochi

Homem0201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.

Il primo a vedere Occhioviola in Pokémon Ranger: Tracce di luce è Raimondo, che intravede una figura a metà tra il blu e il rosso (che sommati fanno il viola) mentre sviene, durante il rapimento di sua moglie Lucia e sua figlia Patty. Dopo il rapimento Occhioviola fa arrivare il giocatore alle Rovine di Oblivia, dove si nasconde con i due ostaggi. Quando il giocatore lo raggiunge, lo affronta con il suo Garchomp, e si scopre che era stato lui a espellere Occhioblu dai Bricconieri sul Sottomarino. Anche se il giocatore riesce a sconfiggere il suo Garchomp, Occhioviola scappa sul Monte Lampinia dove cerca di risvegliare Zapdos. Il giocatore, dopo aver ottenuto l'aiuto di Latios/Latias per raggiungere l'isola, sfida nuovamente sulla cima del monte lui e il suo Metagross, e di nuovo lo sconfigge. Dopo la sua sconfitta e il suo fallimento nel risvegliare l'uccello leggendario, Edo a bordo del suo Dadavolante arriva, lo rimuove dalla sua posizione e completa il risveglio di Zapdos.

Più tardi, dopo che il giocatore ha sconfitto Edo sulla Roccaforte, Occhioviola si teletrasporta grazie all'aiuto di Gardevoir nell'osservatorio con tre pezzi dell'Armatura d'oro, prende il quarto da Edo e utilizza l'armatura completa per controllare e potenziare Mewtwo. Gli ordina poi di attaccare Edo, e allora Raimondo si mette tra Edo e il colpo di Mewtwo, e per questo viene risucchiato anche lui nel vortice e sparisce. Poi Occhioviola ordina a Mewtwo di attaccare il giocatore, che deve perciò catturarlo un'altra volta. Dopo la cattura l'Armatura d'oro sparisce, sparpagliata per Oblivia, e Occhioviola viene preso in consegna da Willy.

Occhioviola appare anche in una missione extra in cui, dopo essere stato interrogato dalla Federazione Ranger, fugge e si trasforma in un sociopatico nichilista che, invece di dominare il mondo, vuole usare Arceus per distruggerlo e ricostruirlo. Quando l'Originale viene poi catturato dal giocatore, Occhioviola viene trasportato da Arceus in un luogo sconosciuto per ricevere il giudizio.

Pokémon

Rovine di Oblivia

Homem0445.png
Garchomp


Monte Lampinia

Homem0376.png
Metagross


Roccaforte

Homem0150.png
Mewtwo
Homem0282.png
Gardevoir


Nomi

Lingua Nome
Giapponese パープルアイ Occhioviola
Inglese Purple Eyes
Francese Purple Eye
Tedesco Purpurauge