A seguito del lavoro di domenica, alcune immagini di Pokémon di nona generazione potrebbero non corrispondere effettivamente al Pokémon che dovrebbero rappresentare. Se trovate uno di questi errori, vi chiediamo di segnalarcelo in modo che possiamo correggerlo. Grazie della collaborazione.

Ponzio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Ponzio e Primo nei pressi del Ponte Nord.

Ponzio è un personaggio minore in Pokémon Ranger: Ombre su Almia. Ponzio azione il Ponte Nord, che fa da collegamento tra Portena ed i Giardini Altru. È parecchio impulsivo e non pensa quasi mai prima di agire. È coinvolto in alcune parti della storia principale, così come in un Incarico.

Viene per la prima volta incontrato durante l'attacco del Team Pesto Buio a Portena, dove sta aspettando all'entrata della città dalla Foresta di Vien. Dopo che il giocatore fa esplodere la prima Gigaremo, arriva e dice al giocatore che si occuperà lui degli scagnozzi. Viene poi visto con la sorella di Leo, Allegra, dove cerca di salvarla dal cerchio formato da Magby ed Elekid col Super Salto Ponzio, che lo fa rimanere bloccato a sua volta finché il giocatore non fa esplodere la Gigaremo che li controllava. Successivamente, dopo che il giocatore lotta con un Toxicroak, prova a seguire il Team Pesto Buio nel Mar di Portena, ma non ci riesce, perdendo le chiavi del ponte. Il generale che controlla la Nave Cargo è presumibilmente lo stesso che ha attaccato con il Toxicroak in quanto ha visto il Super Salto Ponzio, dicendo al giocatore di farlo da qualche altra parte.

Più tardi, quando il Professor Frenesio va alla Federazione Ranger, Ponzio dice di aver perso le chiavi del ponte, quindi il giocatore deve andare nel Mar di Portena e catturare lo Sharpedo che ha preso le chiavi, aiutando Ponzio a riaprire il ponte.

Riappare nella Missione Speciale del Ranger Net For the Bride and Shaymin!, dove parla col giocatore a riguardo della corsa che stanno facendo i Ranger.

Ponzio vive a Portena con sua madre ed i suoi due figli, un ragazzo e una ragazza. In un incarico, chiede al giocatore di andare a trovare sua madre a Portena. Sua madre quindi racconta la storia de Il Re di Almia e i Tre Principi al giocatore e Claudio, membro del Quartetto Rock che stava cercando l'ispirazione per una canzone.

Incarichi

Icona incarichi OsA.png
Vai a trovare la mia mamma?
Icona incarichi OsA.png
Giardini Altru
Ponzio
Ricompensa:
Difesa Volanteccard.png Difesa Volante
Ciao, mentre sei di pattuglia potresti passare a salutare mia mamma? Un po' di compagnia le farebbe bene. Abita a Portena, nella casa che ha una fontana di fronte.