Furio (Ranger)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Furio
Spenser · ハヤテ
Furio Ranger.png
Artwork da Pokémon Ranger
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Furio è il Leader del Centro Ranger di Borgovera. Il suo Pokémon partner è un Fearow.

All'inizio di Pokémon Ranger, il giocatore (sia Lunick o Solana) riceve una lettera da Furio, in risposta alle sette intestate a lui con la richiesta di diventare un Pokémon Ranger. Gli scrive che si dovranno incontrare una domenica ad Autunnia e che dovrà indossare l'uniforme ufficiale dei Ranger, in modo che possa riconoscerlo. Poco dopo l'incontro con l'eroe, un Plusle o un Minun (a seconda del sesso dell'eroe) fa arrabbiare un Houndoom selvatico, facendolo innervosire. A questo punto, Furio darà uno Styler di cattura al giocatore. In questo modo, Furio potrà catturare mostrare un tutorial con Houndoom al giocatore, che poi dovrà catturare Minun o Plusle. Dopo questa cattura, Furio darà l'attestato ufficiale di Pokémon Ranger al giocatore.

Furio ha il compito di dare le missioni ai Pokémon Ranger di Borgovera, per mantenere la pace nella sua area. Si dice che abbia lavorato per anni in gruppo con altri due Ranger: Savino e Costantino. Ha, inoltre, una rivalità amichevole con Savino. Questo motiva Furio ad allenarsi affinando le sue abilità di cattura, così da guadagnare rapidamente un record nell'Arena dei Ranger. Si dice che questo record sia stato raggiunto anche grazie al fatto che abbia un Super Styler, che gli permette di catturare i Pokémon molto velocemente.

Durante una missione per raccogliere informazioni sul Team Rock, Lunick e Solana sono inviati nel loro covo per fare da esche. Dopo aver sconfitto il Quartetto Rock e dopo che quest'ultimi hanno attivato l'autodistruzione della base, Furio incontrerà i due Ranger e gli dirà che è riuscito a recuperare il Super Styler del Prof. Frenesio. Gli dirà, inoltre, che tornerà al Centro Ranger dopo aver salvato tutti i Pokémon presenti nella base. Ordinerà, hai due di fuggire, finché erano in tempo. Ben presto si unisce con Savino e riescono a fuggire insieme dalla distruzione della base. Il giocatore non li vedrà finché non avrà sconfitto Mortimer.

In Pokémon Ranger: Ombre su Almia, verrà rilevato che Furio si è laureato all'Accademia dei Ranger.

Pokémon

Furio e Fearow

Partner

Homem022.png
Fearow


Controllati attraverso lo Styler di cattura

Homem229.png
Houndoom
Homem258.png
Mudkip


Nel manga

Nevia, Costantino, Savino e Furio in Pokémon Ranger the Comic: Double Mission

Mel manga Pokémon Ranger the Comic: Double Mission

Furio, Savino e Nevia vengono visti per la prima volta quando si stanno preparando per partire per una missione sconosciuta. Successivamente, è stato rilevato che la loro missione era quella di catturare un Deoxys: missione che non è andata a buon fine, avendo subito una sconfitta. Più tardi, quando sono stati mandati all'ospedale, il Prof. Frenesio manda Lunick e Solana a finire la loro missione.

Più tardi, dei Furio, Savino e Nevia feriti, arrivano al Centro Ranger di Borgovera. Mentre Lunick combatte contro Deoxys, Furio gli ricorda tutte le sette lettere che gli aveva mandato, come avesse desiderato diventare un Ranger, in modo da dargli fiducia.

Più tardi, Lunick e Solana, dopo aver tranquillizzato Deoxys e dopo aver recuperato l'Uovo di Manaphy, ritornano al Centro Ranger di Borgovera. A causa del fatto che Fiore non abbia Allenatori, tutti decidono di inviare l'uovo nella regione di Sinnoh.

Pokémon

Fearow

Fearow è il Pokémon partner di Furio. Il Pokémon è stato visto mentre si preparava con Furio per andare a catturare Deoxys.

Non si conosce alcuna mossa di Fearow.

Citazioni

Invito

La tua profonda motivazione a diventare un Pokémon Ranger...
Il tuo vivere in armonia con i Pokémon e il tuo desiderio di proteggere la natura...
Il tuo altruismo e la tua volontà di aiutare tutti quelli che hanno bisogno...
Il tuo costante allenamento per preparare il tuo corpo all'attività di Ranger...
Questi sono i punti fondamentali che ho colto dalle sette lettere che mi hai inviato.
Mi piacerebbe fare la tua conoscenza.
Voglio rendermi conto sul serio se hai la stoffa per diventare un Pokémon Ranger.
Ti aspetto domenica prossima ad Autunnia.
Allego a questa lettera un biglietto per il traghetto e l'uniforme ufficiale dei Pokémon Ranger.
Indossala e aspettami al porto.
Se indosserai l'uniforme, non avrò difficoltà a riconoscerti.
Spero di vederti presto.
Cordiali saluti
Furio
Leader dei Ranger di Borgovera

Autunnia

Tutorial

Borgovera

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese カムリ Camry Da 疾風 hayate, uragano.
Inglese Spenser Simile a spring, primavera.
Francese Eliott
Tedesco Spencer Simile al nome inglese.
Italiano Furio
Spagnolo Alejandro