Brando



Brando è il leader muscoloso del Centro Ranger di Città di Vien, inoltre è un diplomato dell'Accademia dei Ranger. Il suo Pokémon partner è un Makuhita.
Anche se sembra difficile da credere, viene preferita Luisona a lui per il trasporto di oggetti pesanti. Potrebbe avere anche paura dell'acqua, infatti, quando il giocatore si deve immergere nel Mar di Portena per completare una missione, lui si rifiuta di accompagnarlo. È l'unico tra i Ranger a preferire la forza bruta per abbattere degli ostacoli, piuttosto di usare le Mosse mappa dei Pokémon. Ogni qualvolta che abbatte una porta, grida: "Eliminazione dell'ostacolo!". Inoltre, è anche conosciuto anche per la sua esclamazione ad ogni missione ben riuscita: "Obiettivo completato!".
Brando aiuterà il giocatore a sconfiggere il Team Pesto Buio nella Nave Cargo. Sfiderà anche il Drapion di Vanesio, ma subirà una sconfitta, quindi toccherà al giocatore catturare il Pokémon. All'inizio del gioco, quando si è un Ranger di Zona, sarà uno dei personaggi più importanti della storia. Con l'avanzare del gioco, quando il giocatore diventerà un Top Ranger e quindi si recherà alla Federazione Ranger, lo si vedrà di meno. Tuttavia, aiuta il giocatore nell'"Operazione Luciano", quando aiuta Primo\Laura a salvare Leo da una trappola di Frido del Sinis Trio.
Dopo la trama principale, può essere trovato al Centro Ranger di Vien.
Lo si trova anche in diversi incarichi.
Pokémon
Partner
![]() Makuhita |
Nel manga
Brando appare nel manga: Pokémon Ranger Vatonage the Comic.
Pokémon