Ilario

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Ilario
Crawford · クラム
Ilario.png
Artwork da Ombre su Almia
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Ilario è un Pokémon Ranger, diplomato all'Accademia dei Ranger, di Ombre su Almia. Vive nel Centro Ranger di Città di Vien e il suo Pokémon partner è un Budew.

Ilario viene visto per la prima volta alla lezione all'aperto nell'Accademia dei Ranger, dove i studenti fanno molti commenti sui suoi capelli afro. Deve rispondere anche a delle domande dei giovani Allievi, ma lascia presto la lezione per andare a salvare un Mantine in pericolo. È una delle poche persone che fa arrabbiare la Professoressa Anna, quando era nella sua classe.

Più tardi, quando il giocatore diventa un Ranger, collaboreranno con Ilario in diverse missione, inclusa quella dove bisogna portare il Corriere di Vien di casa in casa a Città di Vien e al Villaggio Cicole. Ilario si occupa anche dei membri del Centro Ranger quando Brando è assente.

È conosciuto per il suo animo scherzoso. Scrive per il Corriere di Vien, è il responsabile della sezione contenente le sue battute ed è anche l'addetto alla consegna del giornale. Grazie ai suoi capelli è riconosciuto per essere la persona più alta della Città di Vien.

Pokémon

Partner

Homem406.png
Budew


Pokémon amici (visti alla lezione all'aperto)

Homem277.png
Swellow
Homem182.png
Bellossom
Homem420.png
Cherubi
Homem415.png
Combee


Nel manga

Ilario appare nel manga Darkrai Mission Story: Pokémon Ranger Vatonage - the Comic.

Pokémon

Budew
Ilario Budew.png
Debutto: A Fresh Start

Budew è il Pokémon partner di Ilario.