Patty

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Patty
Nema · パネマ
Patty.png
Artwork da Pokémon Ranger: Tracce di luce
Femmina
Colore degli occhi
Ciano
Colore dei capelli
Ciano
Provenienza
Parenti
Lucia (madre), Raimondo (padre)
Generazione
Giochi

Patty è un personaggio presente in Pokémon Ranger: Tracce di luce. È l'unica figlia di Raimondo e Lucia.

Storia

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.201PEMS7.png

Patty è l'unica figlia di Raimondo e Lucia, e per quest vive con loro nella loro casa, dove si trova anche il suo laboratorio. Infatti si è autoproclamata scienziata, dato che è abile con i congegni elettronici e i macchinari. Per tutta la durata del gioco Patty agisce come un meccanico del giocatore, in quanto modifica numerose volte il suo Styler per potenziarlo (per esempio aggiungendo la funzione del Grafema del Ranger o permettendo la carica).

Il primo incontro che ha con il giocatore è sulla Spiaggia Lapras, dove sta chiedendo aiuto a Maya e al suo Lapras per recuperare un UFO precipitato in fondo al Mare Corallo. Quando incontra il giocatore gli spiega che sull'isola esiste una regola per la quale le persone più anziane sono obbligate a soddisfare tre richieste delle ragazze più giovani. La prima richiesta che gli fa è quella di recuperare per lei l'UFO, la seconda è di portare l'UFO a casa sua mentre lei lo accompagna da suo padre e la terza, quando arriva a casa e scopre che questa è in fiamme, è di spegnere l'incendio. Dopo aver scoperto che i suoi genitori non sono in casa, chiede al giocatore di potergli fare altre tre richieste, di cui però ne usa soltanto due. La prima è di portare l'UFO dentro la casa, e la seconda è di poter dare un'occhiata al suo Styler di cattura. Dopo aver riparato lo Styler del giocatore, lo accompagna alle base radio dove incontrano i suoi genitori.

Più avanti durante il gioco, quando Lucia scopre il significato del Grafema di Raikou, Patty aggiunge allo Styler del giocatore la funzione per disegnarli. Viene successivamente presa in ostaggio insieme a sua madre da Occhioviola e portata alle rovine di Oblivia. Appare anche sulla Roccaforte, dove ricarica lo Styler del giocatore ogni volta che le viene chiesto.

Dopo la fine del gioco assegna due incarichi al giocatore. In uno di questi chiede al giocatore di portarle cinque Pokémon con la Mossa mappa Ricarica Ricarica 5fieldmove.png o Elettricità Elettricità 3fieldmove.png. Una volta completato l'incarico, con l'energia di questi Pokémon Patty attiva la Macchina Multi-Pluri-Omni-Catturante, che permette al giocatore di entrare in una versione virtuale di Dolcegoccia in cui può ricatturare quasi tutti i boss del gioco e alcuni Pokémon rari e non più catturabili. Questa macchina sostituisce a tutti gli effetti Ser Drowzee in quanto permette anche di ricatturare Mewtwo.

Incarichi

Questa è una lista degli incarichi affidati al giocatore da Patty:


Nomi

Lingua Nome
Giapponese パネマ Panema
Inglese, Tedesco, Portoghese, Spagnolo Nema
Francese Panéma