Costantino

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Costantino
Cameron · カムリ
Costantino Ranger.png
Artwork da Pokémon Ranger
Maschio
Provenienza
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Costantino è il rilassato Leader del Centro Ranger di Villestate. Il suo Pokémon partner è un Pelipper e, oltre a lui, ha come compagno anche un Lapras, che usa per la Sfida di cattura marina. Prima di diventare Leader, era in squadra assieme a Furio e a Savino. Trascorre la maggior parte del suo tempo nuotando o facendo Sfide di Cattura, dove ottiene sempre il punteggio più alto, definendo tutto ciò come della pratica in più alle normali missioni. È anche noto per i suoi regali, che si rivelano essere spazzatura o oggetti che nessuno vuole.

Costantino è la prima persona ad incontrare Manaphy (anche se è ancora un uovo), nella spiaggia di Villestate. Dopo aver accudito l'uovo per un po', il Professor Frenesio decide di inviare l'uovo a Sinnoh, dove può essere accudito da un Allenatore.

Pokémon

Partner

Homem279.png
Pelipper


Nel manga

Nevia, Costantino, Savino e Furio in Pokémon Ranger the Comic: Double Mission

Nel manga Pokémon Ranger the Comic: Double Mission

Costantino, mentre stava volando sopra l'oceano con il suo Pelipper, trova un misterioso uovo. Più tardi, quando Lunick e Solana cercano di catturare Deoxys, incontrano il Quartetto Rock che hanno sconfitto Costantino e rubato l'uovo che aveva appena trovato. I generali del Team Rock, dicono ai due Ranger che quello era l'Uovo di Manaphy e che l'avrebbero usato per dominare il mondo.

Più tardi, Lunick e Solana, ritornano con Costantino al Centro Ranger di Borgovera. Anche se involontariamente, suggerisce al Professor Frenesio l'idea inviare l'Uovo di Manaphy nella regione di Sinnoh, dove potrà trovare un allenatore che potrà prendersene cura e schiuderlo.

Pokémon

Pelipper

Pelipper è il partner di Costantino. Pelipper viene visto per la prima volta quando accompagnava Costantino sopra il mare al ritrovamento dell'uovo misterioso. Ha trasportato l'uovo al Centro Ranger una volta che è stato recuperato dal Quartetto Rock.

Non si conosce alcuna mossa di Pelipper.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese カムリ Camry Da 冠座 Kanmuri-za, Corona Boreale.
Inglese Cameron Simile al nome giapponese.
Francese Brice
Tedesco Andreas
Italiano Costantino
Spagnolo Carlos