Viola

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Viola
Wendy · ハーブ
{{{size}}}
Artwork da Pokémon Ranger: Ombre su Almia
Femmina
Colore degli occhi
Verdi
Colore dei capelli
Verdi
Provenienza
Sconosciuta
Sconosciuta
Generazione
Giochi

Viola è uno dei quattro Top Ranger che compaiono in Pokémon Ranger: Ombre su Almia. Ha ottenuto il titolo di Ranger volante per via del suo partner, Staraptor.

Nei giochi

201PEMS7.pngAttenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.201PEMS7.png

Appare per la prima volta sul sesto numero dell'Eco di Almia insieme a Settimo. Infatti in quel numero si parla dei Top Ranger. Incontra invece il giocatore per la prima volta alla Federazione Ranger, dopo l'attacco del Team Pesto Buio a Portena, dove pone al giocatore alcune domande sulle Gigaremo e sul Team Pesto Buio.

Quando il giocatore viene nominato Top Ranger lo accompagna con il suo Staraptor dalla Foresta di Vien direttamente all Federazione, renedendo questo di fatto il primo volo con Staraptor del giocatore. Sempre lei insegna più tardi al giocatore come cavalcare uno Staraptor per volare in giro per Almia. Riappare anche durante l'operazione Luciano, trasportando la Gemma Rossa. Accompagna il giocatore anche durante la missione extra Dialga nella Valle di Crio?!.

In Pokémon Ranger: Tracce di luce il professor Frenesio afferma di essere arrivato a Oblivia con uno Staraptor di un Ranger chiamato Viola.

Pokémon

Partner

Homem398.png
Staraptor


Incarichi

Icona incarichi OsA.png
Vola su nel cielo, Staraptor!
Icona incarichi OsA.png
Federazione Ranger
Viola
Ricompensa:
Forza Latenteccard.png Forza Latente
Penso che vedere degli Staraptor selvatici farebbe bene al mio compagno. Sono sicura che lo incoraggerebbero a volare di nuovo. Puoi portarmi sei Staraptor?


Nel manga

Viola e Settimo nel manga

Viola compare nel manga Darkrai Mission Story: Pokémon Ranger Vatonage - the Comic insieme a Settimo quando Brando spiega a Laura cosa siano i Top Ranger. Appare solo nei primi due capitoli.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ハーブ Herb da herb, erba
Italiano Viola da volare
Inglese Wendy da wind, vento
Francese Raphaëlle da rafale, raffica di vento
Tedesco Volara da volare
Spagnolo Estela da estele, la scia lasciata dagli aerei in volo