Sorsisti

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Homem201PE.png
Attenzione: spoiler! Questa sezione può contenere rivelazioni sulla trama.
Artwork dei Sorsisti. Da sinistra: Magoss, Ascanio, Vanessa e Edo

I Sorsisti sono un gruppo criminale che appare in Pokémon Ranger: Tracce di luce. Sono i veri capi dei Bricconieri di Pokémon e gli antagonisti del giocatore in quel gioco. Sono un gruppo di quattro ladri che in passato si erano uniti per trarre il massimo profitto dalle abilità di ognuno di loro, ma con l'avanzare dell'età avevano sciolto il gruppo e si erano ritirati a riposare nella regione di Oblivia. Qui scoprono l'esistenza dell'armatura d'oro che garantisce l'immortalità, e per recuperarla si riuniscono in un unico gruppo e radunano sotto di se i Bricconieri. Dopo averla ottenuta, ne indossano ognuno una parte.

Vengono incontrati per la prima volta separatamente in vari punti del gioco e tutti insieme sia al Residence Acqua che alle rovine di Oblivia, dove sono impegnati a prendere il te. Quando vengono incontrati separatamente si presentano come personaggi "buoni", e la loro natura malvagia viene rivelata solo alle rovine di Oblivia, dove prendono il controllo della Roccaforte e distruggono Dolcegoccia. Vengono affrontati sulla Roccaforte, e sono quattro dei cinque boss di quell'area, che è l'ultima del gioco.

Membri

Edo

Edo, noto anche come Edo "la mente", è il leader del gruppo e un ladro professionista. Affronta il giocatore per ultimo nella Roccaforte con Mewtwo, e indossa l'elmo dell'armatura d'oro. Viene incontrato per la prima volta a Cocona, dove si presenta come un dottore che viaggia per Oblivia per curare i malati. Viene reincontrato in ogni altra città di Oblivia.

Il suo piano è di utilizzare l'armatura per ottenere l'immortalità e controllare la Roccaforte per conquistare il mondo. Dopo aver affrontato il giocatore (e aver perso), Edo cerca di distruggere Regiobaleno con un colpo dell cannone della Roccaforte, per scoprire che Raimondo aveva sabotato il cannone con un congegna di Patty poco prima. A quel punto arriva Occhioviola che ruba l'armatura a Edo, prende il controllo di Mewtwo e gli fa scagliare un attacco contro lo stesso Edo. Raimondo però si mette tra lui e il colpo, con il risultato che entrambi vengono colpiti e risucchiati in un vortice viola. Alla fine Mewtwo, dopo essere stato liberato da Occhioviola, riporta indietro Raimondo e teletrasporta Edo in un posto lontano. Questa è la sua ultima apparizione nel gioco.

Ascanio

Ascanio è un uomo grande e grosso con un'incredibile forza, ed è stato un wrestler chiamato Cataclisma. Affronta il giocatore nella Roccaforte con un Regigigas, e indossa il corpetto dell'armatura d'oro. Viene incontrato per la prima volta alla Grotta Lima dov'era andato per inseguire i Bricconieri.

Vanessa

Vanessa si definisce "la campionessa del travestimento", e i suoi ammiratori le dicevano "Il tuo vero volto lo conosci solo tu!". Affronta il giocatore nella Roccaforte con un Ditto che si trasforma nelle tre bestie leggendarie durante la cattura, nell'ordine in Raikou, Entei e Suicune. Indossa il guanto destro dell'armatura d'oro. Viene incontrata per la prima volta al Residence Acqua.

Magoss

Magoss è un abile mago, e viene chiamato "il mago dei miracoli". Affronta il giocatore nella Roccaforte con un Crobat ingigantito dai suoi trucchi, e indossa il guanto sinistro dell'armatura d'oro. Viene incontrato per la prima volta a Diagonalia dove sta eseguendo uno spettacolo di magia per alcuni bambini.

In altre lingue

Lingua Sorsisti Edo Ascanio Vanessa Magoss
Giapponese ティーパーティー Tea Party エドワード Edward アックス Axe ドレス Dress マジック Magic
Inglese Societea Ed "The Thinker Arley Kasa Hocus
Francese Partie de Thé Edward Cheron Froufrou Hocus
Tedesco Teegesellschaft Edward Axel Coco Hokus


Capo Sorsisti
Generali OcchiobluOcchiorossoOcchioviola
Sedi e basi Base radioSottomarinoRoccaforte
Oggetti Armatura d'oroGuanti della sottomissioneDadavolanti
Altro Armoliti