Ben

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Ben è un personaggio di Pokémon Ranger: Ombre su Almia.

Nei giochi

Sprnbm201PE.png Attenzione: spoiler! Questo articolo può contenere rivelazioni sulla trama. Sprnbm201PE.png

Viene incontrato per la prima volta nella Foresta di Vien vicino ad una Gigaremo, dopo l'incendio. Viene accusato poi dai Ranger di aver causato l'incendio e viene perciò portato al Centro Ranger. Dato che inizialmente si rifiuta di parlare ed puzza di benzina, viene chiamato da Brando Canaglia che puzza di benzina, ma dato che questo nome è troppo lungo Luana lo chiama semplicemente Ben, da benzina.

Dopo che Luisona gli porta un po' di budino al latte e lo tratta gentilmente Ben inizia parlare. Ammete di essere stato assunto dal Team Pesto Buio, anche se non sapeva chi fosero, per posizionare e attivare la Gigaremo nella Foresta di Vien. Aveva accettato perché aveva bisogno di soldi. Ammette anche che l'incendio è stato causato da un incidente con la benzina della Gigaremo, e per questo chiede perdono e vuole cercare di rimediare.

Più avanti chiede al giocatore di accompagnarlo da un suo amico al Villaggio Cicole. Sis scopre che invece di un amico in realtà va da sua madre che vive nel villaggio Cicole, accanto alla casa del giocatore.

Viene poi scoperto che fu Vanesio a pagarlo per sistemare la Gigaremo con un salario simile a quello di un impiegato della Altru SpA dopo che aveva avuto una discussione con sua madre sul fatto che bighellonasse sempre intorno a casa senza un lavoro.

Per la maggior parte del gioco passa il suo tempo al Centro Ranger della Città di Vien, aiutando gli altri quando serve, specialmente Elena. A quanto dice lei, aiutava volontariamente con alcuni lavoretti.

In un incarico vuole fare a Elena un regalo di compleanno portandole il suo Pokémon preferito. Dopo aver scoperto che è Dragonite, stupendosi che per una meccanica come lei non sia Magnemite o Magneton, si rende conto di non riuscire a trovarlo e chiede al giocatore di portarglielo. Quando il giocatore glielo porta, Elena esce e ne rimane estasiata, quindi ringrazia sia il giocatore che Ben.

Dopo la fine del gioco, sotto insistenza di Brando, si iscrive all'Accademia dei Ranger per diventare un Pokémon Ranger.

Più avanti esce di casa e non ritorna per un po' di tempo. Sua madre si preoccupa e chiede al giocatore di ritrovarlo. Il giocatore lo incontra nella Foresta di Vien, dove spiega che sta cercando un Celebi sperando che possa far tornare la foresta rigogliosa com'era prima dell'incendio. Chiede poi al giocatore di portargli un Celebi, e quando lo incontra gli chiede di sistemare la foresta, ma il Pokémon vola via. Allora scoppia in lacrime e inizia a compiangere la sua colpa, ammettendo di essere stato avido e di doversi impegnare per non causare altri danni. Allora Celebi torna indietro e riporta la Foresta di Vien in vita, perdonando Ben per l'incidente.

Durante la missione extra Per la sposa e Shaymin!, Ben sposa Elena. Quando i giocatori corrono fuori per inseguire Shaymin, lui resta dentro per proteggere la sua sposa.

Incarichi

Icona incarichi OsA.png
Il favorito di Elena
Icona incarichi OsA.png
Città di Vien
Ben
Ricompensa:
Bonus Comboccard.png Bonus Combo
Voglio che Elena possa ammirare da vicino il suo Pokémon preferito. È per questo che ti chiedo di portare qui un Dragonair per lei. Si dice che ce ne sia uno nel Castello di Almia.


In altre lingue

Lingua Nome
Giapponese オイル Oil
Inglese Ollie
Tedesco Olli


Fiore: LunickSolanaFurioSavinoCostantinoNeviaWillyAriannaPinoChrisLeoLailaDarioFreddy
Professor FrenesioLarrySer DrowzeeTeam Rock
Almia: PrimoLauraBrandoIlarioLuanaBenElenaAlexGlendaLeoAllegraProfessor FrenesioEdvige
ViolaSettimoLindaWillyPawilSig.ra FreddiAmletoProfessoressa AnnaDelmonteProfessor Catturio
Professoressa MinaDellaSig. GuardaboschiMimiCarloOscarCartesioPonzioGiovanniLuchino
LuisonaVatona e NageErbertoQuartetto RockSer DrowzeeLuciano RaggianiTeam Pesto BuioTeam Vanitonti
Oblivia: MartinoMarinaPichu UkuleleOtelloOttoRalfNandoPattyMayaRaimondoLuciaWillyProfessor Frenesio
AliaArmolitiMaxBellaElioEdoAscanioVanessaMagossQuartetto RockSer DrowzeeBricconieri