A seguito del lavoro di domenica, alcune immagini di Pokémon di nona generazione potrebbero non corrispondere effettivamente al Pokémon che dovrebbero rappresentare. Se trovate uno di questi errori, vi chiediamo di segnalarcelo in modo che possiamo correggerlo. Grazie della collaborazione.

Professor Catturio

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search

Il professor Catturio è uno dei professori che insegnano all'Accademia dei Ranger in Pokémon Ranger: Ombre su Almia.

Il gioco comincia con la cattura di un Pikachu. Appena terminata la cattura il giocatore si trova nella sala d'allenamento dell'Accademia con il professor Catturio, che gli propone di unirsi al "Team Accademia" per conquistare il mondo, e gli conferisce lo Styler Accademico come distintivo. Questa "sceneggiata", come la chiama la professoressa Anna, viene interrotta subito dopo proprio da lei che entra per accompagnare il nuovo studente in classe.

Il professor Catturio è quindi il primo personaggio incontrato durante il gioco. Si scopre anche che una cattura sotto la sua supervisione è il test per entrare nell'Accademia dei Ranger.

Il Team Accademia è una mania per il professor Catturio. Ne parla con tutti gli studenti a cui fa il test di ingresso, e ne parla a volte anche quando gli studenti gli chiedono un ripasso. All'Accademia tutti conoscono questa storia.
Sul suo tavolo in sala insegnanti si trova aperto un libro intitolato "Recitazione per princpianti", quindi è possibile che gli piaccia recitare, cosa che spiegherebbe anche la storia del Team Accademia.
È possibile che Catturio sia il marito della professoressa Mina perché due ragazzi che vivono a Portena affermano di essere figli di due insegnanti dell'Accademia dei Ranger, che insegnano rispettivamente l'Eliminazione dell'Ostacolo e la cattura.

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese キャプス caps
Italiano Catturio da cattura
Inglese Kaplan da capture, cattura
Tedesco Fangner da fangen, cattura