Sneasel di Harrison

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Sneasel di Harrison
Harrison's Sneasel, ハヅキのニューラ
Poké Ball
Harrison Sneasel.png
Sneasel di Harrison
Debutta in
Catturato nel luogo
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Sneasel
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Sneasel

Lo Sneasel di Harrison è l'unico Pokémon che Harrison è stato visto catturare.

Storia

Sneasel come Pokémon selvatico

Lo Sneasel di Harrison compare la prima volta in La fiaccola. È un Pokémon selvatico che, con un Machop ed un Machoke, blocca gli atleti dal raggiungere la fiamma sacra di Ho-Oh. Minaccia prima il Team Rocket, attaccando con ferocia Arbok con Sfuriate e sconfiggendo Meowth con un colpo solo, quindi ordina ai suoi sottoposti di spedirli in orbita. Attacca poi Ash quando arriva al tempio, lottando con il suo Totodile, interrompendo la sua danza con un paio di attacchi Lacerazione. Schiva Pistolacqua ed usa Finta e Palla Ombra per sconfiggerlo.

Harrison e Sneasel

Il Team Rocket prova inutilmente a catturare Sneasel, visto che il dolore di Meowth nell'essere stato rimpiazzato fa fallire il piano. Harrison ordina quindi a Blaziken di usare Fuocopugno per sconfiggerlo: in questo modo, Harrison lo cattura lanciandogli una Poké Ball.

Nonostante sia nuovo nella sua squadra, Harrison si fida della sua forza e lo usa alla Conferenza Argento, dove affronta un Machamp, sconfiggendolo, nonostante il grande svantaggio di tipo.

La sconfitta di Sneasel per mano di Totodile

In Il torneo della vittoria (terza parte), affronta il Pikachu di Ash come secondo Pokémon di Harrison. Usa la sua velocità per schivare facilmente un Fulmine e lo sconfigge con Ferrartigli. Lotta poi in una rivincita con Totodile, che ha imparato dagli errori di Pikachu e blocca il suo Ferrartigli: si mette quindi a danzare sbattendo Sneasel da tutte le parti sul terreno. Un potente colpo della coda di Totodile elimina quindi Sneasel, facendo ballare Totodile in segno di esultanza.

Personalità e caratteristiche

Sneasel all'inizio si dimostra un Pokémon molto meschino, testardo e potente, dato che impedisce alla gente di accedere alla fiamma di Ho-Oh, nonostante il fatto che i Campionati di Hoenn non possano iniziare senza di essa. Tuttavia, perde la sua attitudine dopo essere stato catturato e si dimostra essere un Pokémon molto affidabile e fidato, dato che Harrison decide di usarlo nel match contro Ash.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Sneasel.