Houndoom di Harrison

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Houndoom di Harrison
Harrison's Houndoom, ハヅキのヘルガー
Poké Ball
Harrison Houndoom.png
Houndoom di Harrison
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Houndoom
Questo Pokémon è completamente evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Houndoom

L'Houndoom di Harrison è il primo Pokémon mostrato di Harrison e sembra essere il suo Pokémon principale, visto che lo si vede spesso camminare al fianco del suo Allenatore.

Storia

Houndoom con il suo Allenatore, Harrison

Houndoom compare per la prima volta in La fiaccola, camminando al fianco del suo Allenatore. Ascolta la storia della Sacra Fiamma di Ho-Oh e si unisce ad Harrison e agli altri per recuperarla da uno Sneasel territoriale. Affronta il suo tirapiedi, un Machop, allontanandolo con un Lanciafiamme. Al secondo tentativo, affronta al fianco di Phanpy Machop e Machoke, usando Bottintesta per sconfiggere quest'ultimo, issandoselo sulle corna e lanciandolo giù da una collina e lontano dalla lotta contro Sneasel. Vorrebbe affrontarlo lui stesso, ma Harrison sceglie di usare invece Blaziken.

Durante l'incontro tra Harrison ed Ash in Il torneo della vittoria (seconda parte), affronta come quinto Pokémon del suo Allenatore Snorlax, che ha già sconfitto facilmente Hypno e Steelix. Dimostra di essere molto potente, usando Contatore per respingere Iper Raggio verso l'avversario al doppio della potenza, sconfiggendo Snorlax con un colpo solo.

Affronta poi la Bayleef di Ash, dove mostra il suo significante vantaggio di tipo, bruciando Foglielama con Lanciafiamme. Tuttavia, Bayleef usa furbescamente Frustata per imbavagliare Houndoom ed evitare che utilizzi Lanciafiamme o Morso. Bayleef quindi schianta Houndoom al suolo e lo colpisce con Corposcontro, sconfiggendolo.

Lo si vede per l'ultima volta nell'incontro con il Rhyhorn di Jon Dickson, dove perde dopo essere stato colpito pesantemente dal suo avversario. Visto che era l'ultimo Pokémon di Harrison, la sconfitta di Houndoom determina la sua eliminazione dal torneo.

Personalità e caratteristiche

Houndoom è uno dei Pokémon principali di Harrison, visto che lo si vede spesso al fianco del suo Allenatore. È un Pokémon molto potente, oltre che molto affidabile, con Harrison che lo preferisce a Blaziken, come evidenziato al suo debutto nella lotta contro Ash.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Houndoom.