Giselle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Giselle è una studentessa che frequenta l'Accademia Pokémon, situata fra Celestopoli e Aranciopoli. È il personaggio del giorno di La scuola per allenatori. Appare anche in The Electric Tale of Pikachu.

Nell'anime

Giselle

In La scuola per allenatori Ash, Brock e Misty incontrano un ragazzo di nome Joe che, attaccato dal bullismo, è costretto a correre su un tappeto, cercando di rispondere a delle domande sui Pokémon. Poco dopo si scopre che la responsabile del gioco è una studentessa popolare, di nome Giselle.

Giselle compare successivamente, cercando di sgridare il ragazzo dopo un'umiliante sconfitta contro i Pokémon di Misty. In questo dialogo si capisce che lei dà poca importanza agli allenatori poco allenati. Misty si arrabbia e la affronta, ma il suo Starmie viene sconfitto dal Graveler di Giselle e, dopo aver vinto, inizia a insegnare delle cose a studenti più giovani.

Ash dice che, per allenare i Pokémon bisogna essere anche amici con loro, ma lei lo deride, dicendo che è un principiante. Dice anche che è impossibile che in due mesi un ragazzo abbia solo due medaglie e tre Pokémon. Poi aggiunge anche che Pikachu non è il Pokémon adatto da scegliere come starter ed è più adatto come compagno di giochi per le femmine. Ash si arrabbia e affronta la ragazza in una lotta.

Il Cubone di Giselle, essendo in vantaggio, ha costretto Pikachu a usare una serie di attacchi casuali (morsi, calci eccetera) ma alla fine il Pokémon Topo è riuscito a sconfiggerlo. La ragazza, quindi, ammette che non si può lottare studiando solamente.

Successivamente la scuola viene attaccata dal Team Rocket e Giselle chiama tutti gli studenti per combattere. Alla fine Joe lascia l'accademia per conquistare le Medaglie da solo.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon conosciuti di Giselle nell'anime:

Graveler di Giselle
Graveler
Questo Pokémon viene usato da Giselle per far dimostrare a Misty la sua forza. Infatti lo Starmie della Capopalestra viene subito lanciato fuori dalla finestra.

Non si conosce alcuna mossa di Graveler.

Debutto La scuola per allenatori
Cubone di Giselle
Cubone
Giselle usa Cubone per sfidare Ash. Pikachu non è in grado di sconfiggerlo con le mosse di tipo elettro e quindi usa Fulmisguardo (anche se non realmente, ha solo fatto una faccia cupa). Cubone, invece, risponde con Ossoclava e con Ossomerang. Alla fine Pikachu gli copre gli occhi e lui, confuso, si ferisce con il proprio attacco.

Le mosse conosciute di Cubone sono Fulmisguardo, Ossomerang e Ossoclava.

Debutto La scuola per allenatori

Doppiatrici

Lingua  Doppiatore 
GBA Bandiera.png Inglese Roxanne Beck
JAP Bandiera.png Giapponese 冬馬由美 Yumi Tōma
RCE Bandiera.png Ceca Jolana Smyčková
POL Bandiera.png Polacco Anna Bielańska
BRA Bandiera.png Brasile Cecília Lemes
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina Ana Lucía Ramos
SPA Bandiera.png Spagna Mayte Tajadura

Nel manga The Electric Tale of Pikachu

Giselle nel manga

In The Electric tale of Pikachu Giselle compare nel capitolo 3, dove viene vista girare per Kanto per catturare Pokémon di alto livello.

Più tardi lei e Joe assistono a uno spettacolo di Ditto.

Curiosità

  • Questa è l'unica ragazza di cui si è innamorato anche Ash.
  • Giselle è anche l'unica ragazza giovane che Brock ha trovato attraente.
  • In Pokémon Giallo è apparsa un'Allenatrice simile a Giselle al Percorso 6.
  • Giselle è uno dei pochi personaggi dell'anime con il nome giapponese scritto utilizzando il katakana. È scritto col kanji.
  • Giselle è uno dei pochi personaggi dell'anime ad avere un cognome.
  • Giselle è liberamente ispirata ad una Pupa dei giochi.

In altre lingue

Lingua Nome Origine
Giapponese 優藤聖代 Yūtō Seiyo Deriva da studente d'onore.
Inglese, Francese Giselle
Cinese (Mandarino) 優藤驕子 / 优藤骄子 Yōuténg Jiāozǐ 優藤 è dal nome giapponese. 驕子 significa persona arrogante.