EP091

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
EP090 : Tutti in scena! Serie originale EP092 : Joy, la super-infermiera
Incontro tra Pokémon d'acqua
Bye Bye Psyduck
EP091.png
EP091
さよならコダック!またきてゴルダック?
Addio Psyduck! Arriva Golduck?
Prima visione
Giappone 8 Aprile 1999
Stati Uniti 6 Febbraio 2000
Italia 11 Ottobre 2000
Sigla italiana
Sigla Pokémon: oltre i cieli dell'avventura
Sigla inglese
Sigla Pokémon World
Sigle giapponesi
Apertura ライバル!
Chiusura タイプ:ワイルド
Crediti
Animazione Team Ota
Sceneggiatura 冨岡淳広 Atsuhiro Tomioka
Storyboard 浅田裕二 Yūji Asada
Assistente alla regia 浅田裕二 Yūji Asada
Direttore animazione 岩根雅明 Masaaki Iwane

Incontro tra Pokémon d'acqua è il novantunesimo episodio dell'anime Pokémon. È andato in onda per la prima volta in Giappone l'8 aprile 1999, mentre in Italia l'11 ottobre 2000.

Trama

Ani201OWPE.png Attenzione: spoiler! Questa sezione contiene rivelazioni sulla trama dell'episodio. Ani201OWPE.png

Ash, Misty e Tracey si sono fermati sull'Isola Kinnow per riposare. Hanno mandato un paio di loro Pokémon fuori per fare due passi, e li hanno fatti andare in giro su Lapras. Uno di questi è Psyduck che, addormentato, cade. Lapras nuota fino a riva, e Pikachu e Togepi dicono ad Ash ed ai suoi amici che il Pokémon anatra manca. Misty è inorridita e invia il resto dei suoi Pokémon di tipo Acqua per aiutare a cercarlo. Nelle vicinanze, una ragazza è a pesca, mentre il suo Tentacruel nuota lì vicino. Psyduck, agitandosi, spunta lì dall'acqua.

A questo punto i Pokémon di Misty ritornano, non avendo avuto fortuna. I nostri eroi si stanno lambiccando su cosa fare quando la ragazza con il Tentacruel arriva e chiede loro se lo Psyduck che ha trovato è loro. Lo è, ma la coda di Psyduck è di un rosa brillante.

Misty ringrazia la ragazza, che si presenta come Marina. Indica la coda incandescente di Psyduck, e dice che un allenatore, una volta, le ha detto che quando questo accade, lo Psyduck è in procinto di evolversi. Ash controlla il suo Pokédex e dice loro che Golduck, forma evoluta di Psyduck, è il più veloce di tutti i Pokémon d'acqua. Sia Misty che Marina dicono che Golduck è uno dei loro Pokémon preferiti. Parlano di Pokémon d'acqua per un momento, completamente chiudendo fuori Ash e Tracey. Marina suggerisce poi che combattano l'una contro l'altra per vedere quale è l'allenatrice di Pokémon d'acqua più potente.

Nel frattempo, il Team Rocket giunge a riva usando il sommergibile Magikarp. Vedono che la battaglia sta per cominciare e aspettano il momento giusto per colpire.

La battaglia tra Misty e Marina inizia. Si accordano per una battaglia a tre contro tre, e inviano il loro primo Pokémon. Marina utilizza Tentacruel e Misty manda fuori il suo Goldeen. Utilizzando Agilità, Goldeen schiva Avvolgibotta di Tentacruel, e si lancia per un attacco Incornata. Purtroppo, Tentacruel lo trafigge con Velenospina. Goldeen galleggia in superficie, sconfitto. Misty invia Staryu, e Marina si complimenta su quanto sembra buono. È tanto potente quanto di bell'aspetto, e sconfigge Tentacruel con un singolo attacco Comete.

Marina invia il suo Psyduck, che sembra molto più forte di quello di Misty. Staryu utilizza Pistolacqua, ma Psyduck devia con Confusione e colpisce Staryu, sconfiggendolo. Marina suggerisce che Misty invii il suo Psyduck, e Tracey dice a Misty che una battaglia potrebbe essere sufficiente a farlo evolvere. Misty lancia la Poké Ball di Psyduck, che però cade in acqua vuota. Imbarazzata, Misty dice ad Ash di lanciarle lo zaino, che dovrebbe avere dentro la vera Poké Ball di Psyduck. Lui le lancia il suo zaino, che però cade in acqua. quando Misty lo tira su, la testa di un Pokémon è bloccata in esso: un Golduck. A quanto pare Psyduck si è evoluto.

A questo punto spunta il Team Rocket, che tenta di catturare i loro Pokémon; viene però respinto dagli attacchi di Golduck.

Pochi istanti dopo, Misty e Marina sono di nuovo le rocce di prima e continuano la loro battaglia. Marina utilizza Starmie, che usa Azione contro Golduck. Attacca poi con Bollaraggio. Golduck invia un Iper Raggio, e Starmie usa Schermoluce per bloccarlo. Quasi funziona, ma riesce a frantumare lo schermo e a sconfiggere Starmie. Misty allora porge una Poké Ball e dice a Golduck di prendersi un periodo di riposo, ma Psyduck salta fuori da essa. Tutti sono storditi. Quando Misty cerca di risolvere la situazione, Golduck si accorge di tre ragazze che camminano lungo la spiaggia. Ci corre incontro e comincia a mostrare i muscoli per loro, che sono impressionate. Marina si rende conto che non era il Golduck di Misty quello, era solo un Golduck a cui piaceva mettersi in mostra di fronte alle ragazze. Misty poi dice: "È solo una versione Pokémon di Brock," visibilmente delusa.

Più tardi, Ash chiede dove sia stato Psyduck tutto questo tempo. A quanto pare stava riposando nella sua Poké Ball. Misty chiede se si sta per evolvere in Golduck comunque, ma la sua coda non è più rosa. Marina si congratula comunque con lei, dicendo che è stata in grado di controllare un Pokémon selvaggio.

Quella sera, tutti salutano Marina. Misty le dice di volere una rivincita mentre Lapras cavalca verso il tramonto.


Eventi

Per una lista di tutti i maggiori eventi dell'anime, guardare la Cronologia degli eventi nell'anime.

Debutti

Persone

Pokémon

Personaggi

Persone

Dare da?

Pokémon

Chi è quel Pokémon?

Chi è quel Pokémon?: Mewtwo (Internazionale), Golduck (Giappone)

Curiosità

Errori

  • Nella versione francese dell'episodio, il titolo era mostrato in inglese nonostante il titolo e l'audio francese.
  • In una scena le scarpe di Misty sono completamente rosse.
  • Durante la battaglia fra Misty e Marina, le calze di quest'ultima scompaiono per un piccolo istante.

Modifiche

Non sono state apporrtate modifiche nel doppiaggio.

In altre lingue

Lingua Titolo
RCE Bandiera.png Ceco Sbohem, Psyducku
Cinese Mandarino 再見可達鴨,又來了哥達鴨!
FRA Bandiera.png Francese Rien que de la frime
IND Bandiera.png Hindi अलविदा Psyduck Alvida Pysduck
USA Bandiera.png GBA Bandiera.png Inglese Bye Bye Psyduck
ISR Bandiera.png Israeliano ביי ביי פסיידק Bye Bye Psyduck
NOR Bandiera.png Norvegese Farvel, Psyduck
OLA Bandiera.png Olandese Vaarwel Psyduck
POL Bandiera.png Polacco Żegnaj, Psyduck
Portoghese BRA Bandiera.png Brasile Adeus Psyduck
POR Bandiera.png Portogallo Adeus Psyduck
ROM Bandiera.png Rumeno La Revedere Psyduck
RUS Bandiera.png Russo Прощай, Псидак!
Spagnolo CELAC Bandiera.png America Latina ¡Adiós Psyduck!
SPA Bandiera.png Spagna Adiós Psyduck
Svezia Bandiera.png Svedese Hej då, Psyduck
GER Bandiera.png Tedesco Enton´s Verschwinden
UNG Bandiera.png Ungherese Viszlát, Psyduck!
EP090 : Tutti in scena! Serie originale EP092 : Joy, la super-infermiera