Scyther di Raffaello

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Scyther di Raffaello
Bugsy's Scyther, ツクシのストライク
Poké Ball
Bugsy Scyther.png
Scyther di Raffaello
Debutta in
Catturato nel luogo
Sconosciuto
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Posizione attuale
Scyther
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Scyther

Il Scyther di Raffaello è il Pokémon lottatore principale di Raffaello nei giochi, nell'anime e nel manga.

Nell'anime

Storia

Scyther compare per la prima volta in Una palestra immersa nel verde, dove viene usato nella lotta in Palestra tra Raffaello ed Ash, iniziando affrontando Pikachu, che sconfigge facilmente con una combinazione di Lacerazione e Tagliofuria dopo aver schivato il suo Fulmine con Doppioteam.

Affronta quindi il Cyndaquil di Ash, usando Doppioteam e Tagliofuria, che il Pokémon di Ash schiva. Scyther usa nuovamente Doppioteam e Tagliofuria, questa volta più velocemente di prima, anche se Cyndaquil schiva ancora una volta. In questo modo, il Pokémon Fuocotopo si infiamma ed usa Lanciafiamme, che distrugge le copie dell'avversario. Il vero Pokémon Mantide lo devia usando Danzaspada e colpisce Cyndaquil. Raffaello menziona che il suo Pokémon ha un modo speciale di deviare le mosse di tipo Fuoco usando Danzaspada, così gli ordina di usare nuovamente Tagliofuria mentre si potenzia con Danzaspada per deviare il Lanciafiamme di Cyndaquil. Ad Ash viene un'idea ed ordina a Cyndaquil di salta sopra a Scyther e di usare Lanciafiamme mentre gira, rendendo impossibile per Scyther schivare e subendo ingenti danni. Il Pokémon di Ash riesce quindi a sconfiggere l'avversario con Azione, facendo vincere il suo Allenatore e facendogli ottenere la Medaglia Alveare.

Scyther ricompare in un flashback in Non è tutto oro quel che luccica ed in Doppio furto.

Personalità e caratteristiche

Non si conosce molto della personalità di Scyther, dato che è comparso poche volte. Tuttavia, si dimostra essere un forte lottatore, essendo il lottatore principale della squadra di Raffaello. È veloce, agile e resistente, ed è in grado di usare Danzaspada per bloccare le potenti mosse di tipo Fuoco come Lanciafiamme.

Mosse usate

Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nei giochi

Nei giochi di seconda generazione, Raffaello una un Scyther come suo Pokémon di livello più alto. In Oro HeartGold e Argento SoulSilver, Raffaello usa un Scyther nella prima lotta contro il giocatore. Nelle lotte successive, si è evoluto in Scizor. Raffaello usa un Scyther anche in Pokémon Stadium 2.

Scyther è assente nel Pokémon World Tournament di Pokémon Nero 2 e Bianco 2, dato che Raffaello usa un Scizor.

Oro e Argento, Cristallo Argento SoulSilver Pokémon Stadium 2
Round 1 Round 2

Nel manga

Nel manga Pokémon Adventures

Scyther in Pokémon Adventures

Scyther compare in VS Scyther. Viene usato per la prima volta per lottare contro Sabrina al torneo preliminare della Lega Pokémon. Riesce ad assestare ingenti danni al Mr. Mime di Sabrina con diversi attacchi Tagliofuria. Alla fine, Mr. Mime schiva un colpo, così Raffaello lo scambia per Heracross.

Mosse usate

Raffaello Scyther Tagliofuria Adventures.png
Usando Tagliofuria
Mossa Usata la prima volta in
Tagliofuria VS Scyther
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nel manga Pokémon Gold & Silver: The Golden Boys

Scyther in Pokémon Golden Boys

Quando Gold e Raffaello si stanno sfidando in una lotta in Palestra, il Capopalestra fa uscire il suo Scyther mentre Gold sceglie Bayleef. Nonostante Scyther sia in vantaggio e nonostante il fatto che Bayleef sta ancora cercando di superare il trauma per essere stato abbandonato dal suo precedente Allenatore, Scyther viene sconfitto.

Mosse usate

Raffaello Scyther Lacerazione Golden Boys.png
Usando Lacerazione
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Nel manga Pokémon Pocket Monsters

Scyther in Pokémon Pocket Monsters

Il Scyther di Raffaello debutta in The Hardest Insect Pokémon Wins?!. Dopo la sconfitta di Metapod e Kakuna, Raffaello fa uscire Scyther come suo terzo Pokémon nella lotta contro Red. Il corpo roccioso di Clefairy fa rompere una delle lame di Scyther, ma il Pokémon di Red non è in grado di controllare il proprio corpo, dando un vantaggio all'avversario. Tuttavia, il movimento del terreno fa rotolare Clefairy, che sconfigge Scyther. Sucessivamente, Raffaello fa riuscire il suo Pokémon quando Red lo affronta in una rivincita. Usando Tyrogue, batte nuovamente Scyther.

Mosse usate

Mossa Usata la prima volta in
Falsofinale Let's Get all the Badges!*
Il simbolo indica una mossa usata recentemente.

Voci correlate

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Scyther.