Hoopa's Surprise Ring Adventures

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Hoopa's Surprise Ring Adventures

Hoopa's Surprise Ring Adventures è una serie di sei corti dell'anime per la serie XY, che hanno portato alla pubblicazione di Hoopa e lo Scontro Epocale. I protagonisti sono Ash Ketchum ed il suo Pikachu, coinvolti nei guai causati dal Pokémon leggendario Hoopa.

I corti sono andati in onda per la prima volta su Oha Suta dal 23 aprile al 28 maggio 2015. La versione inglese dei sei corti è disponibile su Pokémon.com dall'11 dicembre 2015, mentre non sono stati doppiati in italiano.

Flying in the Air

Screenshot da Flying in the Air

Flying in the Air è il primo corto animato. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 23 aprile 2015.

Trama

Ash, vestito da Aeroallenatore, decide di fare allenamento ma si lamenta per la mancanza di vento. Hoopa crea dei portali che evocano ogni sorta di Pokémon di tipo Volante, tra cui il Pokémon leggendario Tornadus. Usano tutti Raffica, ma il vento si dimostra troppo forte per Ash, Pikachu ed Hoopa e vengono spediti in orbita.

Debutti Pokémon

Persone

Pokémon

Wake Up

Screenshot da Wake Up

Wake Up è il secondo corto animato. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 30 aprile 2015.

Trama

Una mattina, Ash e Pikachu continuano a dormire nonostante le numerose sveglie impostate sulle 6:45am. Hoopa evoca quindi Loudred, Exploud e Noivern, che usano i loro attacchi basati sul suono per svegliare Ash, creando un'onda che spazza via la tenda. Pikachu, ancora addormentato, usa accidentalmente Fulmine su Ash ed Hoopa.

Persone

Pokémon

Errori

  • Mentre Ash e Pikachu stanno ancora dormendo nella loro tenda alle 6:45am, gli occhi di una delle sveglie a forma di Exploud sono colorati di bianco al posto che di rosa.

Ball Pickup

Screenshot da Ball Pickup

Ball Pickup è il terzo corto animato. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 7 maggio 2015.

Trama

Ash ed il suo Hawlucha si stanno allenando. Ash lancia delle Poké Ball verso Hawlucha che le calcia indietro. Hoopa fornisce le Poké Ball facendole apparire dai portali. Tuttavia, all'improvviso compare un Voltorb da uno dei portali e colpisce Ash. Quando Hoopa inizia a ridere, Voltorb lo attacca e poi usa Autodistruzione, lasciando Ash, Pikachu, Hawlucha ed Hoopa completamente bruciati.

Persone

Pokémon

Note

  • Questo è l'unico corto a raffigurare uno dei Pokémon di Ash oltre a Pikachu.
  • Nel doppiaggio inglese, Voltorb ha il verso di un Electrode.

Heated Battle

Screenshot da Heated Battle

Heated Battle è il quarto corto animato. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 14 maggio 2015.

Trama

Ash e Pikachu si affrontano su di un ring da boxe. All'improvviso, compare Hoopa ed evoca un Blaziken. Vedendolo, Ash e Pikachu si infiammano più di quanto già non siano. Per questo motivo, Hoopa inizia ad evocare altri Pokémon di tipo Fuoco, come un Slugma, un Rapidash, un Magmortar ed un Heatran, che usano le loro mosse Fuoco per scottare Ash e Pikachu. Iniziano a correre in tondo con le fiamme che gli scottano il fondoschiena e la coda, mentre Hoopa ride di gusto. Quindi, Hoopa viene bruciacchiato da un altro attacco di Fuoco proveniente dal nulla. Cade a terra e, nel frattempo, un Moltres, vola su di lui.

Persone

Pokémon

Shooting Star

Screenshot da Shooting Star

Shooting Star è il quinto corto animato. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 21 maggio 2015.

Trama

Ash e Pikachu stanno guardando il cielo pieno di stelle ed all'improvviso passa una stella cadente. Subito dopo compare Hoopa e fa apparire un gruppo di stelle cadenti. Ash esprime un desiderio ma, mentre lo fa, uno Staryu si schianta su di lui e Pikachu li spedisce in orbita. Hoopa inizia a ridere, ma viene colpito e lanciato da un altro Staryu.

Persone

Pokémon

In the Dark

Screenshot da In the Dark

In the Dark è il sesto corto animato. È andato in onda per la prima volta in Giappone il 28 maggio 2015.

Trama

Ash e Pikachu stanno camminando in una grotta buia. All'improvviso appare Hoopa ed illumina la caverna evocando diversi Litwick. Dato che Ash apprezza la cosa, Hoopa inizia ad evocare molti più Litwick. La loro luce è così accecante che sveglia dei Noibat, Noivern, Carbink e Sableye lì vicini. Ash, Pikachu e Hoopa cominciano a correre mentre vengono inseguiti dagli arrabbiati abitanti della caverna ed alla fine vengono spediti in orbita dagli attacchi combinati dei Pokémon.

Persone

Pokémon

In altre lingue

Hoopa's Surprise Ring Adventures

Flying in the Air

Wake Up

Ball Pickup

Heated Battle

Shooting Star

In the Dark