Oha Suta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.

Oha Suta è uno show televisivo che va in onda in Giappone su TV Tokyo. Il titolo completo dello show è "Oha Suta: La Stazione per i Super Bambini". Il programma è un remake di quello del 1979, trasmesso sempre da TV Tokyo, chiamato "Ohayō Studio". Saltuariamente mostra dei trailer o dei nuovi Pokémon.

Segmenti correlati ai Pokémon

  • Pokémon: The World - In questo segmento, la conduttrice Becky enuncia la parola del giorno nel tentativo di insegnare agli spettatori la lingua inglese. Questi parole sono collegate ai Pokémon in qualche modo, come ad esempio Harden.
  • Pokémon Movie Trailer Debut - Gli ultimi trailer ed i poster dei Film Pokémon spesso debuttano il martedì mattina e nell'episodio dell'anime successivo. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che Kōichi Yamadera è fatto il doppiatore in ogni film. I poster fanno spesso il debutto nello show.
  • Pokémon Game Scoops - Prevalentemente durante la quinta generazione, il cast principale ha spesso rivelato nuove informazioni sugli imminenti giochi, con una nuova caratteristica nuova al giorno. Venivano mostrate delle clip dai giochi e gli artwork dei Pokémon.
  • Pokémon Tretta School (ポケモントレッタスクール!) - In qualche occasione verso la fine del 2014 e l'inizio del 2015, 'Tretta Leader Kento' (トレッタリーダー ケント) ed 'Erinin' (えりりん) hanno insegnato agli spettatori come giocare a Pokémon Tretta, rivelando anche degli eventi speciali e nuove caratteristiche.
  • Oha Suta Pokémon Division (おはスタポケモン部) - Questo segmento ha iniziato ad essere trasmesso il 24 novembre 2014 ed ha ricoperto diversi aspetti del franchise Pokémon. Il conduttore Yamamoto fa un Tweeter del giorno della trasmissione del nuovo segmento. È presente spesso un ospite e si parla di un argomento specifico del franchise, come ad esempio un episodio qualsiasi dell'anime.
  • Hoopa's Appear! Plan (フーパのおでまし大作戦) - Una piccola serie anime con protagonista Hoopa è andata in onda ogni giovedì a partire dal 23 aprile 2015.
  • Pokémon Headline (ポケモン ヘッドライン) - Condotto da DJ KOZY e DJ Hanamaru (ハナマル), questo segmento è andato in onda nel 2015 e nel 2016 ed ha annunciato gli eventi inerenti al franchise Pokémon.
  • Pocket Monsters XY&Z Latest Scoop Ranking (ポケットモンスター XY&Z 最新スクープランキング) - Questo segmento ha dato informazioni sugli ultimi episodi della serie XY fino all'arco XYZ. Sono state rivelate spesso delle informazioni sul dietro-le-quinte, degli artwork e delle clip della nuova serie.
  • POKE FES. 2016 (おはスタポケモンフェス2016) - Da lunedì 14 a giovedì 17 novembre 2016, Oha Suta ha mandato in onda lo speciale Pokémon Festival 2016 per promuovere il franchise Pokémon ed il lancio dei giochi di settima generazione Pokémon Sole e Luna.

Nuovi Pokémon rivelati da Oha Suta

Alcuni Pokémon sono stati rivelati durante il segmento 'Pokémon Game Scoops' dello show, spesso durante la quinta generazione.

  • Nell'episodio del 23 luglio 2010 di Oha Suta, due nuovi Pokemon, Mamanbo (ママンボウ) e Gigaiath (ギガイアス), sono stati rivelati. I loro nomi occidentali sarebbero stati in seguito rivelati come, rispettivamente, Alomomola e Gigalith.
  • Nell'episodio del 9 aprile 2018 è stato rivelato Zeraora.

Collegamenti esterni