Clefairy (anime)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Jump to navigation Jump to search
Clefairy
Clefairy, ピッピ
Clefairy leader.png
Clefairy
Debutta in
Sesso
Sconosciuto
Abilità
Sconosciuta
Posizione attuale
Orbitando attorno l'atmosfere
Clefairy
Questo Pokémon non si è evoluto.
Doppiatore
Giapponese
Inglese/Italiano
Come Clefairy
Sconosciuto
Sconosciuto

I Clefairy sono dei personaggi Pokémon ricorrenti nell'anime Pokémon.

Storia

Ash ed i suoi amici incontrano per la prima volta i Clefairy in Arrivano gli alieni!, dopo che la loro navicella spaziale si è schiantata vicino a Smeraldopoli. I Clefairy iniziano a rubare degli oggetti, tra cui il pennarello microfono di Jigglypuff e Pikachu, da una città vicina per riparare la navicella.

Il gruppo, Oswald e Jigglypuff li rintracciano in una caverna sotterranea e distruggono la navicella cercando di recuperare il pennarello e Pikachu. Jigglypuff finisce per sconfiggere tutti i Clefairy con una serie di attacchi Botta. La navicella inizia comunque il suo lancio programmato, anche se i ragazzi e Jigglypuff riescono a scappare. Oswald rimane a bordo finché la navicella non si schianta ancora in un altro villaggio. I Clefairy iniziano nuovamente a rubare oggetti per tornare in orbita.

I Clefairy riappaiono in Misteri dal cosmo, dopo che la loro navicella si è schiantata su delle montagne a Johto. Prima dell'atterraggio, i Clefairy lanciano al sicuro un Cleffa, che atterra sul Phanpy di Ash, stringendo una forte amicizia con lui. Cleffa poi porta tutti al sito dello schianto mentre cerca di scappare dal Team Rocket e dal Pokémon Mystery Club.

I Clefairy usano i pezzi del robot del Team Rocket e del macchinario del PMC per riparare la navicella, che viene azionata dal Fulmine di Pikachu. Cleffa si evolve in Clefairy per riunirsi all sua famiglia.

Personalità e caratteristiche

I Clefairy sono un gruppo molto unito ed il loro leader indossa una margherita distintiva sull'orecchio.

Sono un gruppo pieno di risorse che ruba qualunque cosa pur di riparare la propria navicella, anche se la loro tecnologia si dimostra inaffidabile e li fa schiantare costantemente.

Mosse usate

Clefairy leader Doppiasberla.png
Usando Doppiasberla
Usata per la prima volta in:
Arrivano gli alieni!
Usata per la prima volta in:
Arrivano gli alieni!
Usata per la prima volta in:
Arrivano gli alieni!
indica una mossa usata recentemente.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Clefairy.