Pokémon La Guida Completa

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pokémon La Guida Completa
Pokémon Deluxe Essential Handbook
Pokémon La Guida Completa.jpg
ISBN
978-88-04-67435-1
Pubblicato
Novembre 2016
Publisher
Autore
Cris Silvestri

Pokémon La Guida Completa di Cris Silvestri è un libro ufficiale pubblicato dalla Mondadori nel novembre 2016 e tradotto da Stefania Lepera. È la forma cartacea del Pokédex Nazionale per più di 700 Pokémon, incluse le Megaevoluzioni, in ordine alfabetico. Consiste di 432 pagine. Gli unici Pokémon omessi sono Hoopa e Volcanion, che non erano ancora stati rivelati al tempo della pubblicazione inglese (anche se la versione esclusiva inglese Barnes and Noble con copertina rigida riporta il primo), e le Forme Totem delle Forze della Natura.

Sinossi

LA GUIDA COMPLETA
OLTRE 700 POKÉMON!
KantoJohtoHoenn
SinnohUnovaKalos
Pokémon di tipo Folletto, Pokémon Leggendari
Pokémon Misteriosi, Pokémon megaevoluti
e molto altro. Tutte le informazioni
che servono per conoscere i Pokémon
e i segreti per diventare un grande Allenatore.
Cosa aspetti? Scegli i tuoi Pokémon
e fai la tua mossa!

Dati

I dati per ogni Pokémon sono inseriti in un box di facile lettura. Ogni Pokémon ha un'intera pagina dedicata o la condivide con un altro Pokémon. Se un Pokémon ha una Megaevoluzione, questa viene messa subito dopo.

Nome

Ogni dato è preceduto da una striscia colorata, che contiene il nome del Pokémon, il nome della sua specie e le regioni dove può essere trovato (sia Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima o Kalos [Centrale, Costiero o Montagna]).

Statistiche

Ogni Pokémon possiede le seguenti statistiche sotto il proprio nome:

  1. Tipo
  2. Descrizione
  3. Pronuncia
  4. Altezza
  5. Peso
  6. Mosse possibili (mosse che il Pokémon può imparare salendo di livello)

Immagine ed altre informazioni

Ogni Pokémon presenta un'immagine in stile anime nella propria pagina. I Pokémon leggendari e misteriosi presentano un alone attorno alla loro immagine.

Catena evolutiva

Nella parte inferiore dei dati di un Pokémon c'è un diagramma della sua famiglia evolutiva, inclusa l'eventuale Megaevoluzione. I Pokémon che non si evolvono non hanno una catena evolutiva. Un Pokémon che possiede un'evoluzione ramificata mostrano se stessi ed il Pokémon da cui si evolve, ma non l'intero ramo evolutivo.

Curiosità

  • Le forme ? e ! di Unown sono state omesse, nonostante siano state introdotte anni prima della pubblicazione del libro.

Errori

Guide di gioco:
Guide all'anime:
Guide cross-media: