Pokémon - La guida ufficiale ai Pokémon leggendari e misteriosi

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Pokémon - La guida ufficiale ai Pokémon leggendari e misteriosi
Official Guide to Legendary and Mythical Pokémon
Pokémon guida ufficiale ai Pokémon leggendari e misteriosi.jpeg
ISBN
978-88-04-67646-1
Pubblicato
Aprile 2017
Publisher
Autore
Simcha Whitehill

La guida ufficiale ai Pokémon leggendari e misteriosi è un libro pubblicato dalla Mondadori nell'aprile 2017 e tradotto da Stefania Lepera. Elenca tutti i Pokémon leggendari e misteriosi da Kanto a Kalos, incluse le Megaevoluzioni e gli Archeorisvegli, oltre che alcune storie tratte dagli episodi dell'anime. Consiste di 80 pagine ed al suo interno ci sono anche gli adesivi di alcuni dei Pokémon analizzati.

Sinossi

L'IMPERDIBILE GUIDA
DEI POKÉMON
LEGGENDARI E MISTERIOSI
Scopri le origini degli straordinari Pokémon Leggendari
e Misteriosi e preparati a un'esperienza unica: un libro
con preziose e dettagliate informazioni per conoscere
tutti i segreti di queste antichissime e potenti creature.

Dati

I dati per ogni Pokémon sono inseriti in un box di facile lettura. Ogni Pokémon ha una o due pagine dedicate, con la sua descrizione e brevi storie tratte dell'anime. Deoxys presenta anche una piccola sezione chiamata ""LO SAPEVI?", con una curiosità su questo Pokémon. Se un Pokémon ha una Megaevoluzione o un Archeorisveglio, questi vengono messi subito dopo.

Nome

Ogni dato è preceduto da una striscia del colore associato alla regione di provenienza del Pokémon, la quale contiene il nome del Pokémon.

Statistiche

Ogni Pokémon possiede le seguenti statistiche a fianco del proprio nome:

  1. Specie
  2. Altezza
  3. Peso
  4. Tipo

Immagine ed altre informazioni

Ogni Pokémon presenta un'immagine in stile anime nella propria pagina all'interno di un cerchio colorato dello stesso colore di quello associato alla sua regione di provenienza.

Catena evolutiva

Nella parte inferiore dei dati di un Pokémon c'è un diagramma della sua eventuale famiglia evolutiva, che può essere Megaevoluzione o Archeorisveglio.

Anime

Al termine della regione di Hoenn, c'è un riassunto degli episodi Scontro nella Piramide Lotta! e I Pilastri dell'Amicizia!. Nella regione di Unima, dopo le pagine dedicate alle Forze della Natura, c'è un riassunto degli episodi Stop all'Ira delle Leggende (Parte 1) e Stop all'Ira delle Leggende (Parte 2); alla fine, invece, c'è un riassunto delle avventure di Meloetta.

Curiosità

Errori

  • I nomi dei Pokémon megaevoluti sono scritti separati, ad esempio Mega Mewtwo al posto di MegaMewtwo.
Guide di gioco:
Guide all'anime:
Guide cross-media: